Sid

Greyhound maschio
Mantello blue con petto bianco
Altezza: 71 cm al garrese
Data di nascita: ottobre 2017

Sid non passa inosservato, ovunque vada. Attira subito gli sguardi e i complimenti delle persone per il suo incedere elegante, la sua indubbia bellezza, i suoi modi di fare amabili e affabili.  Lui sa di aver charme e gli piace essere al al centro delle attenzioni. 

E’ fiducioso e aperto verso le persone e le esperienze. In mezzo alla gente ci mette un secondo a conquistare l’attenzione e i favori di tutti i presenti. Mostra di ricercare e gradire le carezze e le interazioni affettuose con l’umano.

Con i bambini venuti in visita al rifugio si è mostrato a suo agio e per nulla infastidito.  Ha mantenuto un comportamento rilassato e ha avuto reazioni  garbate e pazienti. 

Nel contempo è curioso, attento al mondo esterno e alle tante belle cose che lo possono popolare o possono accadere in esso. Gli piace dunque essere coinvolto in attività interessanti, nelle passeggiate, portato in posti nuovi. 

E’ vitale, senza essere esuberante, anzi mostra di saper dosare l’arousal in relazione ai contesti e di esser dotato di autocontrollo e riflessività. Può benissimo vivere da figlio unico, come in compagnia di altri cani.

Gli piace andare in auto e viaggiare.

Si mostra appropriato e socievole nell’approccio e interazione con gli altri cani. Va d’accordo sia con i maschi sia con le femmine, anche con i non levrieri. Mostra di saper leggere i segnali comunicativi degli altri cani. Si mostra rispettoso delle risorse e spazi altrui. Può convivere in contesto domestico con i cani di piccola taglia. 

Al guinzaglio mostra di essere rilassato e autocotrollato. E’ attento ai segnali del conduttore e si lascia condurre con facilità. Non mostra disagio immotivato, né reazioni inappropriati nei confronti degli altri cani. E’ un piacere portarlo con sé. Mostra di saper gestire in maniera appropriata gli incroci e gli incontri con gli altri cani. 

Si consiglia soltanto di fare attenzione agli incroci ravvicinati con cani di piccola taglia, soprattutto se si avvicinano senza guinzaglio o con guinzaglio estensibile troppo e bruscamente e magari con dinamiche “assalto e fuga”, abbaiando o uggiolando. In questi casi è utile prendere distanza e mediare l’incontro e richiamare l’attenzione di Sid su di sé, in modo che si lasci guidare e condurre.  

Non va lasciato inoltre libero nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia. Raccomandazione questa che facciamo per ogni greyhound. 

E’ predatorio coi gatti. Non può convivere con loro. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,