Sam

Whippet – lurcher (whippet incrociato con greyhound) 
Mantello bianco, tigrato e blue
Altezza: 53/55 cm al garrese 
Età: circa 12/18 mesi 

Sam è un whippet, allevato e sfruttato da un allevatore di Pechino, che appunto alleva, sfrutta e commercia in whippet e greyhound, che vengono sfruttati per le corse (clandestine in Cina), per la caccia e la riproduzione.

Quando è stato riscattato, era detenuto in condizioni pietose, chiuso in una gabbia, come potete vedere nel video pubblicato. 
Il suo proprietario stava per venderlo al mercato della carne di cane, il che avrebbe significato per Sam essere ucciso con violenza e dopo aver assistito alla soppressione cruenta di altri cani.

Sam è un spirito positivo e vitale, un amante della vita.

E’ un cuorcontento. Adora il contatto con la gente e gli altri cani. Ama fare esperienze, conoscere cose nuove.

È socievolissimo con tutti. Ama ricevere le coccole. E’ affabile e affettuoso con gli umani. Nei primi approcci è aperto alla relazione, non inibito o diffidente. E’ un vero estimatore delle coccole. 

E’ un cultore del divertimento, che sa scovare in ogni dove e quando. E’ molto sveglio e flessibile, mostrandosi abile nell’adattare i suoi comportamenti ai contesti e alle persone. Questa sua dote fa sì che diventi rapidamente difficile dirgli di no, perchè ti disarma con la sua simpatia e con la sua capacità di stupirti e farti sorridere.

Ama andare in passeggiata, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze.

Va d’accordo con maschi e femmine. Può convivere con i cani piccoli. 

È bravo al guinzaglio. 

Non è stato eseguito il cat test. 

E’ castrato. E’ dotato di pet passaport, valido a livello internazionale, con regolare antirabbica e tutte le vaccinazioni previste per legge.

Il nostro presidente insieme alla socia Samantha andranno in Cina giovedì 14 giugno per andare a prendere Archie, Rosie e Sam e portarli in Italia. Arriveranno in Italia il  17 giugno 2018.

A chi lo adotterà chiediamo una donazione di 400 euro, cifra assolutamente insufficiente per coprire le spese di preparazione (passaporto, sterilizzazione, vaccinazioni, incombenze burocratiche) e di trasporto che sono di gran lunga molto superiori, avvenendo il trasporto via aereo e richiedendo accompagnatore umano al seguito.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,