Sam – Prenotato SG

Già in Italia presso famiglia foster.

 

Whippet – lurcher (whippet incrociato con greyhound) 
Mantello bianco, tigrato e blue
Altezza: 53/55 cm al garrese 
Data di nascita: 20/05/2016

Sam è arrivato dalla Cina domenica 17 giugno e ora si trova affidato alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente. Attualmente sta convivendo armoniosamente con altri tre greyhound, una whippet e una galga. 

Sam ha imparato rapidamente le regole e le routine di casa. Non ha mai sporcato in casa e segnala quando ha bisogno di uscire. 

Sam è un whippet, allevato e sfruttato da un allevatore di Pechino, che appunto alleva, sfrutta e commercia in whippet e greyhound, che vengono sfruttati per le corse (clandestine in Cina), per la caccia e la riproduzione.

Quando è stato riscattato, era detenuto in condizioni pietose, chiuso in una gabbia, come potete vedere nel video pubblicato. 
Il suo proprietario stava per venderlo al mercato della carne di cane, il che avrebbe significato per Sam essere ucciso con violenza e dopo aver assistito alla soppressione cruenta di altri cani.

Sam è un spirito positivo e vitale, un amante della vita. Ama fare esperienze, perlustrare e conoscere cose nuove. Non è a disagio in ambienti urbani, non ha paura delle auto, biciclette o dei rumori tipici di città.

E’ un cuorcontento.Può mostrare una diffidenza iniziale con gli estranei, ma non sempre e non con tutti. E’ una diffidenza prudenziale e adattiva, visto il suo passato, come se avesse bisogno di osservare e annusare a distanza l’interlocutore per raccogliere quelle informazioni iniziali necessarie a capire se si può fidare. Tuttavia ci mette veramente poco a sciogliere questa diffidenza iniziale e a rompere il giacchio e,  a quel punto,  tira fuori tutta la sua voglia di contatto e interazione con le persone.

Con le persone con cui è a suo agio, ama ricevere le coccole, è affabile e affettuoso. E’ un vero estimatore delle coccole. 

Con i bambini piccoli, che possono essere irruenti, goffi, chiassosi e imprevedibili nei loro approcci e reazioni, Sam può ritirare fuori la sua diffidenza o comunque provare disagio. Se ha libertà di movimento e scelta, prende l’opportuna distanza dal bambino per avere tempo e modo di osservarlo e comprenderlo senza essere obbligato a interagirci. Una volta che ha compreso che i suoi comportamenti sono soltanto appunto poco appropriati, ma non pericolosi, rompre la sua diffidenza e supera il disagio e può gradire l’incontro e l’interazione con il bambino. 

E’ un cultore del divertimento, che sa scovare in ogni dove e quando. E’ molto sveglio e flessibile, mostrandosi abile nell’adattare i suoi comportamenti ai contesti e alle persone. E’ un piacere portarlo con sè. Ama andare in auto e viaggiare. 

Con gli altri cani mostra di essere dotato di buone risorse prosociali. Sa leggere i comportamenti degli altri cani e rispettare le regole del galateo canino. Mostra di saper agevolare una buona evoluzione delle relazioni e di trovare il modo di andare d’accordo con tutti. Può convivere con i cani piccoli. D’altra parte tra piccoli ci si intende

È bravo al guinzaglio. Cerca lo sguardo del conduttore e si lascia guidare. 

E’ stato eseguito il cat test e Sam si è mostrato bravissimo con i gatti. E’ delicato, garbato, pacifico, totalmente a suo agio con loro. Può convivere con i gatti purché si applichino gli opportuni accorgimenti.

E’ castrato. Già in Italia. E’ dotato di pet passaport, valido a livello internazionale, con regolare antirabbica e tutte le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,