Roxy – Saluki

Lurcher femmina – Incrocio Saluki e whippet 
Mantello Nera e fulva
Altezza: 61 cm al garrese
Data di nascita: 01/07/2017

Roxy è un angelo di cane. E’ sensibile, garbata, affettuosa e molto buona. Ha la delicatezza e la bonarietà di un angelo e la forza combattiva della guerriera che le ha permesso di sopravvivere e di sorridere alla vita nonostante i traumi subiti. 

E’ stata soccorsa dal rifugio a novembre 2018, a seguito di una segnalazione. Giaceva a terra in gravi condizioni in quanto investita da un automobile. Aveva la mascella e il bacino  fratturati e una spalla lussata. Grazie alla sua forza combattiva e alle ottime cure veterinarie ricevute, Roxy ce l’ha fatta a sopravvivere e a recuperare gran parte della deambulazione. Le rimarrà una zoppia, ma questo non le impedisce di godersi la vita e di apprezzare le passeggiate, purché non lunghe. 

Roxy ha due occhioni che ti penetrano nell’anima. E’ un concentrato di bontà e affettuosità con un pizzico di adorabile ruffianaggine. Al rifugio sta conquistando tutti, volontari e visitatori. Lo staff veterinario che l’ha curata in questi mesi l’adora. 

E’ fiduciosa verso le persone, aperta al contatto e all’interazione. Cerca la vicinanza e le coccole delle persone. Ama stare in mezzo alla gente. E’ curiosa, simpatica, buffissima nel ricercare attenzioni e coccole.

E’ simpaticissima nel richiedere le coccole. Si sdraia sul cuscinone e inizia il suo garbato e irresistibile show per ottenere carezze, che si gode alla grande. E’ un estimatrice dei confort, del ozio, ovviamente nel senso nobile del termine, ovvero godersi alla grande i comodi divani, la pappa buona, il poltrire al sole, le coccole e le tranquille passeggiate. 

E’ incuriosita dai bambini, verso cui è delicata e paziente. E’ molto brava e paziente con loro. 

E’ accomodante e socievole con gli altri cani, con cui riesce sempre a trovare un adeguato modus vivendi. Va d’accordo sia con le femmine sia con i maschi, con i non levrieri e con i cani di piccole dimensioni. E’ garbata con loro. 

Può vivere da figlia unica. 

E’ predatoria coi gatti. Non può convivere con loro. 

Cerchiamo per lei una famiglia che sappia farle fare una vita tranquilla, con passeggiate gradevoli ma non lunghe, consapevole che ha subito un serio trauma ortopedico, che richiederà di tenerla monitorata nella sua vita e di garantirle se utile sedute di fisioterapia in maniera da preservare la deambulazione residua. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adozioni.petlevrier[email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it