Rodney


Greyhound maschio
Mantello tigrato con petto bianco
Altezza: 71 cm al garrese
Data di nascita: ottobre 2015

Rodney è un irresistibile rubacuori con quel suo mix di qualità che conquistano in un secondo: è sveglio, ma con un tocco di titubanza, è affettuoso e simpatico, è garbato ma con un pizzico di furbizia, ed è estremamente devoto verso chi conquista il suo cuore. Dunque impossibile non rimanerne conquistati. 

E’ equilibrato, di indole bonaria e rilassata. E’ molto educato, dai modi garbati. 

E’ fiducioso e affabile verso le persone. Si avvicina subito per farsi conoscere e per ottenere coccole e attenzioni. E’ divertente e affettuoso. Ama incontrare le persone e stare in mezzo alla gente. E’ un’occasione per fare belle esperienze e per ricevere tante tante attenzioni, di cui è cultore …Perché è certo che ovunque lui vada cattura attenzioni, simpatie e coccole. E’ anche un pizzico vanesio. Ma come dargli torto?! E’ bello da togliere il fiato! 

Nei suoi umani di riferimento cerca una guida rassicurante e coerente, che lo accompagni nel mondo e con cui condividere esperienze bene. E’ molto referenziato all’umano, motivato alla collaborazione e all’integrazione all’interno della famiglia. Gli piace sentirsi parte di un gruppo e di una famiglia. 

E a proposito di famiglia prevediamo abbia tutti i numeri per diventare un perfetto maggiordomo tutto fare in casa: riordina, sposta, sistema, trasporta 😛, nel senso che ama prendere i pupazzi, i cuscini che sono a terra, la sua copertina e portarli nella sua cuccia o spostarli per casa. Insomma tutto deve essere apposto e anche esteticamente di suo gradimento! Attenzione trasporta ma non rompe nulla. 

Gli piacciono i confort: i cuscinoni morbidi, la copertina profumosa e che tiene caldo. Se gli si permetterà di scoprire il divano, prevediamo che diventerà un estimatore. 

E’ a suo agio con i bambini di cui non ha paura e verso cui è delicato e paziente. Si lascia accarezzare e toccare. Occorre fare soltanto attenzione alla sua coda roteante, quando è contento, e Rodney è contento spesso, perché potrebbe urtare fare cadere un bambino molto piccolo. 

Ama andare in passeggiata, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze. Gli piace correre e farlo in compagnia degli altri cani.

Mostra di essere appropriato nei primi approcci con gli altri cani, anche di razze diverse, e socievole nell’interazione. Mostra di essere rispettoso delle risorse e spazi altrui. Sa essere appropriato e autocontrollato coi cani piccoli, con cui può convivere .

Cammina molto bene al guinzaglio: non tira, non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani, non è in ansia. Al guinzaglio negli incontri e incroci con gli altri cani sa mantenersi controllato e rilassato, seguire il conduttore e applicare con competenza le regole del galateo canino.

Non va lasciato libero di correre e nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia, cosa che peraltro raccomandiamo per ogni greyhound.

Può fare il figlio unico come convivere con altri cani. 
Ama andare in auto e viaggiare. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 24 novembre.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,