Rodger – In corso di adozione
Greyhound maschio
Mantello nero
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita: 11/9/2016
Rodger è un grey che come incontri non puoi che sorridere e aver voglia di coinvolgerlo in attività con te, che sia una passeggiata all’aria aperta, un viaggio in auto insieme, una scorpacciata di cose buone da mangiare, o qualche ora di puro ozio a sollazzarsi sul divano cullandosi nel dolce far niente.
E’ l’amico del cuore, colui che sai che sempre c’è e che sa essere una compagno gradito in ogni momento. E’ simpatico, affettuoso, empatico e tanto devono ai suoi umani di riferimento.
E’ un inguaribile ottimista e un gaudente.
Gli piace la vita, in ogni suo aspetto: dalle passeggiate, alle corse, alla cucina … E’ gioioso, fiducioso verso le persone e verso gli eventi della vita.
Accoglie con positività le nuove esperienze e le proposte di attività.
Nei primi approcci con le persone è aperto alla relazione, socievole, non inibito o diffidente. Ha una passione per i bambini soprattutto per i bambini in età scolare e preadolescente. Li adora, gli piace stare in mezzo a loro ed è molto paziente e ben disposto verso di loro. Con i bambini in età prescolare, non ha paura né risulta innervosito dalla loro vicinanza. Anzi è molto paziente e garbato con loro.
Può vivere sia da figlio unico che con altri cani.
Sa leggere i messaggi comunicativi degli altri cani e rispondere in maniera appropriata. Si mostra appropriato, rilassato e competente negli approcci agli altri cani di taglia media e grande. Con i cani piccoli occorre applicare una serie di accortezze iniziali per fare il modo che la conoscenza avvenga in maniera corretta e in una condizione di calma e riflessività.
E’ referenziato all’umano per cui è attento ai segnali, alle istruzioni e alla mediazione dell’umano nell’incontro e nell’interazione con gli altri cani.
Al guinzaglio mostra di essere rilassato e autocontrollato. Ma è molto responsivo ai segnali del conduttore e risponde positivamente agli inviti a calmarsi o fermarsi e ai cambi di direzione. E’ un grey che cerca e apprezza la collaborazione con l’umano.
Non mostra disagio immotivato, né reazioni inappropriati nei confronti degli altri cani. E’ un piacere portarlo con sé. Mostra di saper gestire in maniera appropriata gli incroci e gli incontri con gli altri cani.
Si consiglia soltanto di fare attenzione agli incroci ravvicinati con cani di piccola taglia, soprattutto se si avvicinano senza guinzaglio o con guinzaglio estensibile troppo e bruscamente e magari con dinamiche “assalto e fuga”, abbaiando o uggiolando. In questi casi è utile prendere distanza e mediare l’incontro e richiamare l’attenzione di Rodger su di sé, in modo che si lasci guidare e condurre.
Non va lasciato inoltre libero nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia. Precauzione che peraltro raccomandiamo per ogni cane in tutta la prima fase dell’inserimento.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 6 febbraio 2021.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Greyt Exploitations @it, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA