Rodeo – in Italia presso una famiglia Foster
Greyhound maschio
Mantello: tigrato
Altezza: 73 cm al garrese
Data di nascita: 20/10/2020
Pubblicato il 29/7/2023
Aggiornato il 28/10/2023
Rodeo è arrivato in Italia il 28 ottobre e aveva una famiglia adottiva che lo aspettava. Dopo una settimana dall’adozione la famiglia ci ha chiesto di poter riaffidarci Rodeo per loro problemi di salute e organizzativi.
Rodeo si trova ora in una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare belle esperienze in famiglia, con gli altri cani, le persone e l’ambiente.
Sa vivere in contesto di appartamento e di famiglia. Si mostra rispettoso delle regole domestiche ed ha appresso pienamente le routine delle passeggiate e dunque dello sporcare fuori.
Rodeo é un giovanotto solare e bonario.
La caratterista che subito colpisce di lui e rimane nel cuore é la sua amabile affettuosità.
E’ infatti un coccolone affettuoso, che accoglie le persone con mille bacetti, scodinzolate e un muso sorridente strappabaci.
Si mostra equilibrato, con una buona gestione dell’arousal. Mostra di saper dosare l’energia e di modulare l’attivazione in maniera adeguata a contesti e interlocutori.
Ha modo rilassati di rapportarsi alle persone che incontra, risultando un amabile interlocutore.
È di indole fiduciosa, aperto all’incontro e alla conoscenza delle persone. Ama il contatto umano. Gradisce le carezze e i grattini che accoglie e ricerca, mostrando tutto il suo apprezzamento.
Ha un lato giocoso che tira fuori con le persone e i cani che sono suoi amici. Quindi preparatevi perché ben presto vi farà scoprire la sua vena divertente.
E’ proprio un ragazzo simpatico!
E’ gentile e delicato con i bambini.
È bonario e accomodante nella convivenza con gli altri cani. Nell’incontro con gli altri cani è appropriato e rilassato. Mostra di saper rapportarsi sia con i maschi che con le femmine. Sa leggere i segnali comunicativi degli altri cani, sa essere rispettoso delle distanze ed educato negli approcci. Può convivere con i cani piccoli.
Al guinzaglio negli incontri e incroci con gli altri cani sa mantenersi controllato e rilassato, segue il conduttore e applica con competenza le regole del galateo canino.
Può fare il figlio unico come convivere con altri cani.
E’ adatto a vivere in contesto cittadino.
Ama andare in auto e viaggiare.
Rodeo è stato salvato da poco dai volontari del rifugio di Galway SPCA.
È arrivato in Italia il 28 ottobre
È stato sterilizzato il 25/5/2023. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Rodeo in famiglia foster:
Rodeo al suo arrivo in Italia:
Rodeo in Irlanda:
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue