Miss Alice

Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 08/09/2016

Miss Alice è inconfondibile per affettuosità e gentilezza. 
E’ affettuosa e garbata. Adora ricevere e fare coccole. Le piace tantissimo stare lì a farsi accarezzare le orecchie e sfiorare gli occhi. Starebbe lì per ore e ore.

E’ gentile negli approcci, nel chiedere attenzioni e coccole, nell’accesso agli spazi, nel chiedere il possesso di oggetti e spazi. Gentile e garbata.

E’ la compagna ideale per godersi ore amene su un comodo divano o una tranquilla passeggiata riscaldati dai raggi del sole.
Alice adora infatti fare lunghe passeggiate. 

E’ gentile con le persone e paziente con i bambini. Sembra intuire che i bambini possono essere un po’ irruenti, chiassosi e invadenti, perché sono cuccioli umani…ma che come tutti i cuccioli sanno anche essere adorabili compagni di gioco, di esperienze e di coccole.

E’ di indole rilassata e amichevole, aperta alle esperienze. Le piace andare in passeggiata, viaggiare, conoscere persone e posti nuovi, ma soprattutto desidera condividere queste esperienze con gli adulti e i bambini che ama e da cui si sente amata.

Con gli altri cani Alice appare garbata e appropriata, sa applicare con competenza e savoir faire le regole del galateo canino e riesce ad andare d’accordo con tutti. E’ aperta all’incontro e alla interazione, che sa gestire con misura e rispetto del contesto. Va d’accordo con i cani di razza diversa. Sa mantenere comportamenti appropriati e garbati con i cani di piccola taglia, sapendoli riconoscere  trattare come partner sociali. Può dunque convivere con loro. 

Può fare la figlia unica, come convivere con altri cani.

In esterno, occorre fare sempre una certa attenzione agli incroci con cani di piccola taglia, soprattutto se sono liberi (senza guinzaglio) e vengono incontro uggiolando, abbaiando o in rapido movimento. In questi casi potrebbe avere reazioni di tipo predatorio se si avvicinano troppo e bruscamente. Occorre dunque fare attenzione e lavorare sull’anticipo, direzionando la sua attenzione su di sé. E’ molto referenziata all’umano e molto attenta ad ottenere l’approvazione, per cui se ben guidata, è in grado di mantenersi autocontrollata e non reagire in maniera predatoria.

Non va  lasciata libera di correre nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia, ma questo accorgimento lo raccomandiamo per ogni greyhound. E’ predatoria con i gatti. Non è quindi adatta a convivere con i gatti.

In passeggiata, mantiene un’andatura ordinata e autocontrollata. E’ vigile e attenta, incuriosita da ciò che accade intorno a lei e per nulla nervosa o diffidente. Si lascia condurre dall’umano ed è attenta al linguaggio non corporeo dell’umano e ai suoi inviti di direzione.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 24 novembre.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,