Mikey – In corso di prenotazione A.S.

Lurcher maschio (incrocio saluki e greyhound) 
Mantello fulvo
Altezza: 62 cm al garrese
Data di nascita: dicembre 2017 

Mikey è un meraviglioso lurcher, sopravvissuto alla malvagità umana, prima sfruttato e maltrattato e poi, quando giudicato senza pietà come uno scarto inutile, è stato abbandonato in una gabbia, senza cibo, acqua e riparo con l’intento di farlo morire di stenti. La sua è una storia di crudeltà, non è ahimè un’eccezione, ma il destino spietato che si abbatte su molti lurcher in Irlanda. Per fortuna i volontari di Law lo hanno trovato e recuperato in tempo prima che morisse. Era gravemente emaciato e pieno di piaghe di decubito. 

Fin da subito Mikey ha mostrato una forza, un attaccamento pervicace alla vita e una voglia di tornare a sperare e a fidarsi degli umani straordinari. Sta recuperando molto positivamente giorno dopo giorno. Stanno guarendo le piaghe, sta mettendo peso e sta migliorando il pelo e soprattutto sta tornando a sorridere. 

Mikey è un angelo, un meraviglioso angelo, dal cuore d’oro, di un’affettuosità e bonarietà disarmanti. Nonostante tutto quello che ha subito, mantiene una fiducia incrollabile verso l’uomo e la vita.

Accoglie i volontari e in generale le persone con il suo musino all’insù, i suoi occhioni pieni di tristezza, ma che si illuminano subito come di incanto di speranza, e la coda roteante quando lo salutano e gli donano uno sguardo, un’attenzione, un gesto affettuoso o premuroso.

Lui ne gioisce e li guarda con riconoscenza, come se fossero meravigliosi doni, per nulla scontati.

E’ un animo gentile e garbato, amante delle buone maniere. Si affida alle persone nonostante tutto quello che ha passato e subito. 

Ha modi gentili e garbati, ma anche con quel pizzico di briosa voglia di divertirsi, che commuove, pensando a quello che ha passato e mette di buon umore.

Ama il contatto e l’interazione con le persone. Non è diffidente verso di estranei. E’ educato e garbato nelle interazioni con i bambini. 

E’ rilassato e molto educato con gli altri cani, rispettoso delle regole del galateo canino. Va d’accordo sia con i maschi che con le femmine. E’ appropriato e sempre pacifico anche con i cani di piccola taglia. Può convivere con loro.

Sta diventando un grande estimatore dei confort della vita e le li gode con un’intima contentezza: la pappa buona, la cuccia morbida e profumosa, l’avere un posto riparato e sicuro dove stare, la compagnia di umani amorevoli, lo stare al sole sdraiato a fare nulla, le coccole degli umani, l’interazione libera con gli altri cani…

E’ bravissimo al guinzaglio. 

E’ stato testato anche con i gatti, sia all’interno della cat house che nell’incontro con gatti in movimento in giardino. L’esito è sempre stato positivo. Mikey può dunque convivere con gatti in contesto domestico, purché si applichino in maniera corretta le regole per un buon inserimento.

Mikey può vivere sia da figlio unico che in compagnia di altri cani. 

Mikey è salvo grazie agli amici del rifugio di Limerick Animal Welfare, un team straordinario di persone che si battono e danno l’anima ogni giorno per i diritti dei greyhound e dei lurcher, per salvarli e dare loro una vita degna.

Per Mikey cerchiamo una famiglia veramente speciale.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 9 marzo 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,