Lucy – Prenotata T.J.

Lurcher femmina (incrocio saluki-greyhound)
Mantello tigrato e blue con petto bianco 
Altezza: 64 cm al garrese
Data di nascita: 01/02/2014

Lucy è una dama gentile e delicata amante delle buone maniere e di rara bontà. Ha due occhioni grandi candidi e melanconici al tempo stesso, che raccontano tanto di lei. 

E’ equilibrata, sensibile e pudica, riservata con gli estranei, ma molto devota e affettuosa con le persone amiche, con le quali tira fuori la sua parte fanciullesca di candida e buffa lady che tanto ha voglia di godersi la vita con delle persone che la amino e rispettino. 

E’ abituata a stare al suo posto, a fare la cosa giusta al momento giusto, per cui è sempre molto attenta a non “disturbare”, ad osservare e ad essere una presenza silenziosa e non ingombrante. 

Per questo motivo non dà subito confidenza e non è affabile e affettuosa con tutti. E’ dunque cauta e riservata nel primo approccio agli estranei e misurata nelle sue esternazioni affettive e iniziative. 

Lei osserva e attende, con quell’infinita pazienza, di cui sono capaci i greyhound. Osserva e “pesa” le persone.  Si intuisce subito che la sua fiducia va conquistata e le persone, che riescono a conquistarla  e a far breccia nel suo cuore, ricevono in dono una devozione assoluta, senza uguali e…tutta la sua simpatia :)))

Al rifugio ha conquistato tutti con la sua sensibilità, garbo e la sua parte buffa e simpatica. 

Ha modi delicati e garbati. Adora essere accarezzata da mani gentili e dotate di tatto.

Non è a disagio con i bambini, anzi si mostra molto paziente e delicata. Le piacciono i bambini. 

E’ curiosa e ama andare in passeggiata. 

Con gli altri cani è bonaria, accomodante e socievole, mostrando di saper rispettare risorse, spazi e distanze e di saper trovare il modo di andare d’accordo. Mostra di saper leggere i comportamenti degli altri cani e di applicare correttamente le regole del galateo canino. E’ pacifica e molto delicata con i cani di piccola taglia, con cui può convivere. Va veramente d’accordo con tutti e anche con i cani piccoli è straordinaria. 

Può fare la figlia unica, in quanto mostra di sapersi calmare e stare da sola, senza annoiarsi, andare in frustrazione o abbaiare per richiamare l’attenzione.

Al guinzaglio è molto brava. E’ una perfetta lady ed è un piacere portarla con sé. 

Si mostra disinteressata ai gatti, mantiene un comportamento rilassato, pacifico e garbato sia con i gatti in contesto chiuso, sia all’aperto. Può convivere con gatti in contesto domestico, purché si applichino le regole per un corretto inserimento. 

Lucy è stata trovata vagante per le strade, estremamente magra, deperita, sporca e smarrita. Probabilmente proveniva da uno degli insediamenti di traveller della zona, che si sono sbarazzati di lei, in quanto non più giovane e probabilmente non “smerciabile” perchè per nulla predatoria. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,