Liam

Greyhound maschio
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita: 06/01/2017

Liam è un grey riservato e un pochino timido all’inizio rispetto agli estranei e ai luoghi sconosciuti. 

Con gli estranei è riservato e un po’ inibito all’inizio.  E’ piuttosto cauto e circospetto nel primo incontro con l’estraneo, nel senso che ha bisogno di verificare che l’umano che ha di fronte ha buone intenzioni e non è un pericolo. Quindi non prende l’iniziativa verso estraneo e non cerca il contatto e l’interazione subito, ma attende e osserva, annusa, ascolta. Se questo test iniziale ha esito positivo, ci impiega poco a rompere il ghiaccio e a prendere confidenza con le novità e con le persone.

Mostra di essere un grey che cerca la relazione e la guida con un umano di riferimento. Chi conquista la sua fiducia ottiene da lui una totale devozione. Non ha altro sguardo e attenzione che per la sua persona, con quel garbo e con quell’intima riconoscenza che è inconfondibile nei grey.

Ha modi gentili e garbati. Cerca con garbo le attenzioni e le carezze dei suoi umani di riferimento, che gradisce molto. E’ paziente e a suo agio coi bambini. 

Adora ricevere attenzioni e coccole ed è spassosissimo nel esprimere il godimento e la gioia che prova quando le ottiene. Con le persone di famiglia è di rara affettuosità e molto simpatico. 

Ama andare in passeggiata. Gli piace viaggiare e andare in auto. Può vivere da figlio unico.

E’ garbato e appropriato con gli altri cani, sia levrieri che non, sia maschi che femmine. E’ bonario e accomodante e si mostra rispettoso delle risorse altrui. E’ pacifico e appropriato  con i cani di piccola taglia. E’ dunque adatto a convivere con loro. 

In esterno cammina in maniera tranquilla ed ordinata accanto al conduttore e si mantiene al fianco o leggermente arretrato, come se avesse bisogno di sentirsi un po’ protetto e nascosto dalla presenza fisica della persona, che lo guida nel mondo. L’atteggiamento sicuro e rilassato del conduttore lo aiuta molto e gli permette in breve tempo di rilassarsi e godersi molto di più la passeggiata. Se in compagnia di altri cani si rilassa subito. 

Negli incroci e negli incontri con gli altri cani si mostra controllato e misurata, appropriato nella gestione delle distanze e capace di applicare le regole del galateo canino. Molto bravo. 

In passeggiata ha incrociato o incontrato più volte i gatti ed è sempre rimasto tranquillo, spesso ha distolto rapidamente l’attenzione da loro per andare oltre, altre volte guardava con sguardo interrogante il conduttore, come a chiedere “Che devo fare”. In nessun caso ha messo in atto iniziative o reazioni di tipo predatorio. Pensiamo dunque possa avere le risorse per imparare a convivere con un gatto purché guidato da persone che hanno esperienza e competenze in merito. 

E’ un estimatore del cibo!!! Un autentico buongustaio. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,