Jive

Greyhound femmina
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 01/10/2017

Jive è una ragazza delicata e sensibile,  dal profilo timoroso.  E’ di indole tranquilla e molto bonaria. 

E’ molto timida e riservata. E’ timorosa, guardinga nei confronti delle persone estranee che si avvicinano a lei, perché non sa cosa potranno farle e cosa potrà accadere. Scruta con circospezione e timore. Nel contempo se è in compagnia di altri cani più sicuri di sé e equilibrati si appoggia a loro. Osserva come reagiscono e li segue.  Se gli altri cani sono sicuri e tranquilli, lei si rassicura e rasserena un po’. 

Osserva, studia, prende il dovuto tempo per capire se si può fidare. Le persone che preferisce sono quelle dotate di empatia e savoir faire, dai modi delicati e pacati, che le concedono il tempo e il modo di ambientarsi e di sentirsi a suo agio. 

Con queste persone e in generale con le persone che conquistano la sua fiducia, Jive tira fuori tutta la sua tenerezza, la sua devozione, la sua voglia buffa di coccole, la sua simpatia sempre colorata di pudore.

Se di contro non si sente al sicuro, va in ansia e può avere risposte di freezing e poi di evitamento e fuga.

Sta di fatto che le persone che riescono a conquistare la sua fiducia e a far breccia nel suo cuore, ricevono in dono una devozione assoluta, senza uguali.

Coi bambini è garbata e paziente rispetto ai loro approcci e modalità relazionali non sempre appropriati. Non gradisce gli approcci irruenti e fastidiosi di bambini poco educati o comunque non mediati nell’interazione da adulti responsabili, ma sopporta stoicamente o, se ha agio, prende le distanza, andando via. Quando un bambino guidato da un adulto avveduto, si rapporta a lei con garbo, Jive apprezza molto e ne cerca il contatto. 

Al guinzaglio è educata. Cerca moltissimo lo sguardo e l’appoggio della persona che la conduce, da cui si aspetta di essere guidata e accompagnata nel mondo. Se avverte che la persone che è in grado di farle da guida, si affida e si lascia condurre. 

E’ bonaria, accomodante ed educata negli approcci e nelle interazioni con gli altri cani, anche di razza diversa. Trova sempre il modo di andare d’accordo e di agevolare le situazioni. 

Può fare la figlia unica, in quanto mostra di sapersi calmare e stare da sola, gestendo il distacco e l’eventuale noia. Tuttavia essendo lei una Grey dal profilo timoroso, preferiamo per lei una famiglia dove ci sia un altro cane equilibrato che possa costituire per lei un partner rassicurante e agevolante nel mondo e nella relazione con gli umani. 

Il cat test ha avuto esito positivo, ma non lo riteniamo adeguatamente attendibile, in quanto Jive ha notato i gatti, ma era anche molto preoccupata dagli umani intorno a lei e dal bisogno di controllarne i movimenti. 

Si consiglia per lei una famiglia, in cui ci siano persone disponibili a dedicarle tempo e pazienza per acquistare fiducia negli umani e in se stessa. La presenza di un altro cane equilibrato sarebbe di grande aiuto per Jive.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,