JIM

Greyhound maschio
Mantello tigrato 
Altezza: 73 cm al garrese 
Data di nascita: 10/4/2017

Jim si trova già in Italia presso una famiglia foster che si sta prendendo cura di lui, facendogli fare esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente. 

E’ un giovanotto riservato e garbato dall’animo sensibile, che predilige le persone delicate e dai modi rilassati. Con loro è sintonia immediata e con loro esprime tutta la sua generosa devozione. 

Ha modi rilassati e pacati. Si mostra molto attento ai segnali degli interlocutori, rispettoso verso di loro, siano umani siano cani. Nella sua famiglia foster ha imparato rapidamente le regole e le routine di casa, facendole sue con facilità e riuscendo a farsi accettare subito grazie al suo inconfondibile garbo e la sua sensibilità dagli altri cani di casa. Non ha mai sporcato né marcato in casa, segnala quando ha esigenza di uscire. Sa gestire la solitudine. 

E’ affettuoso con le persone con cui entra in confidenza. Da loro ama sentirsi coccolato e ricevere attenzioni. Cerca molto l’intesa e l’armonia con i suoi umani di riferimento. 

E’ garbato, delicato e paziente con i bambini. 

E’ un animo pacifico. Adora l’armonia, i ritmi rilassati, i confort. 

Ama andare in passeggiata. Con gli altri cani è appropriato e rilassato. Mostra di saper rapportarsi sia con i maschi sia con le femmine. Può convivere in contesto domestico con cani piccoli.

In passeggiata sa mantenersi  autocontrollato e camminare  al passo con il suo conduttore, lasciandosi guidare. Mostra di cercare il contatto visivo con il partner umano e di fare attenzione a quello che fa e gli dice soprattutto con il suo linguaggio non verbale. 

Adora andare in auto. 

Non è adatto a convivere con gatti, ma è gestibile al guinzaglio. 

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it