Jim

Greyhound maschio
Mantello nero
Altezza: 71 cm al garrese
Data di nascita: 03/11/2014

E’ bello affettuoso e spiritoso. 
Jim è un tipo estroverso e simpatico, un cuorcontento che ama la vita e ama godersela in ogni sua sfumatura. 

E’ fiducioso e molto referenziato all’umano. Ne cerca l’incontro, la collaborazione e lo scambio. Ama ricevere le attenzioni e le coccole e ama essere coinvolto in attività. Mostra nel contempo di avere una sua autonomia, cioè di sapere stare con se stesso e di gestire il distacco o il passaggio dal coinvolgimento con l’umano o dall’attività al ritiro e al riposo. 

Ama stare in mezzo alla gente e non ha nessun problema a starci. Adora essere massaggiato e si mette in posa per ricevere un pieno di grattatine e massaggi! 

Non ha paura dei bambini, né risulta innervosito dalla loro vicinanza. Anzi. E’ paziente, delicato e affettuoso con loro. 

Adora correre. Gli piace correre, farlo da solo e insieme agli altri cani e gli piace giocare.

Adora andare in passeggiata, perchè è un’occasione di fare esperienze. E’ molto curioso, portato a perlustrare e a godersi la passeggiata in ogni suo aspetto. Mostra di saper autocontrollarsi e calmarsi e dunque di mantenere una andatura tranquilla e di camminare al passo con il conduttore. 

Mostra di essere appropriato nei primi approcci con gli altri cani, sia maschi che femmine, anche di razze diverse, e socievole nell’interazione. Può convivere con i cani piccoli in contesto domestico. 

Cammina  bene al guinzaglio: non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani, non è in ansia, è molto referenziato all’umano da cui si lascia guidare. 

Ah ci stavamo dimenticando di dirvi che, da ” vero grey” quale Jim è e si sente, è un abilissimo ladro di cibo…In un batter d’occhio, ti ha rubato il bon bon che tenevi custodito nella tasca…o ti ha svuotato il sacco della pappa, che non hai chiuso ermeticamente. E poi ti guarda con un musetto da finto tonto che sembra dirti “Io non so nulla e non ho fatto nulla; di certo sono venuti i ladri!”.  😛 E da gran buongustaio non ama dividere la sua pappa con nessuno! Guai che gliela tocca! I giochi li cede e li divide ma giù le zampe dalla sua pappa!

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 9 marzo 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,