Huxley
Greyhound maschio
Mantello: nero stellato
Altezza: 71 cm al garrese
Data di nascita: Febbraio 2020
Aggiornato il 23 maggio 2023
Pubblicato il 17 maggio 2023
Huxley è un adorabile e amabile ragazzo, molto coccoloso e bonario.
Ha i modi del cavaliere romantico che crede nelle e ama le storie a lieto fine e ha anche talenti, inconsapevoli, come attore, nel senso che le sue espressioni facciali sono un fumetto vivente, rispetto a cui non si può non rimanerne conquistati e anche divertiti.
E’ un ragazzo equilibrato, dai modi garbati. Si sta mostrando riflessivo.
E’ stato salvato dal rifugio di Deel Rescue e affidato alle cure di una famiglia foster che collabora con il rifugio, che se ne sta prendendo cura fino alla sua partenza per l’Italia.
Si sta dunque abituando a vivere in un contesto domestico e si sta mostrando un perfetto cane di casa e di famiglia.
Si sta mostrando un gentilcane, fiducioso verso le persone, aperta alla conoscenza e motivato a costruire con le persone legami positivi e a collaborare. Ci tiene tantissimo ad essere accettato e apprezzato dai suoi umani di riferimento ed è dunque molto attento a intuire quelle che sono le loro aspettative e a far tutto il possibile per costruire con loro una convivenza rispettosa e armoniosa.
Ha imparato le routine del vivere in una famiglia e fin da subito si è mostrato rispettoso di arredi, regole e risorse. Adora il rito della colazione con la sua famiglia. La sua è a base di corn flakes e latte, che si gusta con tanto gusto, sporcandosi i baffi e il tartufo di bianco puntualmente …generando uno stupendo sorriso divertito negli umani.
E’ un cane affiliativo che risponde con collaborazione e con molto ricettività, se si sente accettato e se l’umano si accredita ai suoi occhi come interlocutore affidabile, chiaro e tranquillo (che dà senso di sicurezza).
Adora trascorrere il tempo sul suo cuscinone morbido dentro casa, come godersi il sole in giardino nelle giornate tiepide.
E’ riflessivo, capace di modulare il suo arousal e di ritrovare la calma dopo momenti di attivazione, come di gestire la solitudine senza farsi assalire dall’ansia o dalla noia.
Nella relazione con gli altri cani si mostra bonario, accomodante, con buone capacità di lettura dei segnali degli altri cani e delle dinamiche di gruppo. Trova il modo di andare d’accordo con tutti, rispettando bisogni e gli spazi degli altri. E’ appropriato con i cani di piccola taglia con cui può perfettamente convivere.
Ora sta vivendo in una famiglia in cui c’è un altro cane maschio di piccola taglia, con cui convive armoniosamente.
E’ au suo agio con i bambini.
Gli piace andare in passeggiata.
Al guinzaglio è rilassato, autocontrollato, molto attento e ricettivo alle indicazioni del conduttore. Percepisce la comunicazione della persona, tramite il guinzaglio e se questo va in tensione, se ne accorge, rallenta oppure rivolge lo sguardo al conduttore e si adegua alle sue indicazioni, lasciandosi guidare da lui senza resistenza.
Ama andare in auto.
E’ abituato al contesto cittadino, in cui già vive ora in Irlanda.
E’ stato salvato dal rifugio di Deel Rescue.
Arriverà in Italia il 24 giugno 2023.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue