Hilary

Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 08/09/2016

Hilary è una grey dal profilo riservato e un pochino timido all’inizio.  E’ di indole tranquilla e molto bonaria. 

E’ timida verso gli estranei e non dà immediatamente confidenza. Osserva, studia, prende il dovuto tempo per capire se si può fidare e nel contempo è molto attenta a modulare il suo comportamento in funzione delle situazioni e degli interlocutore, risultando quindi agli occhi delle persone educata, garbata e silenziosa. Insomma una perfetta lady.

Con le persone che, invece, conquistano la sua fiducia, Hilary è tutt’altra cosa. Viene fuori tutta la sua tenerezza, la sua voglia buffa di coccole, la sua simpatia sempre colorata di pudore.

Da loro adora essere strofinata sopra la coda e ricevere garbate grattatine alle orecchie e sul collo. Con loro ricerca lo scambio di coccole ed è molto difficile trattenersi dalla tentazione di spupazzarla tutta.

Coi bambini è garbata e paziente rispetto ai loro approcci e modalità relazionali non sempre appropriati. Non gradisce gli approcci irruenti e fastidiosi di bambini poco educati o comunque non mediati nell’interazione da adulti responsabili, ma sopporta stoicamente o, se ha agio, prende le distanza, andando via. Quando un bambino guidato da un adulto avveduto, si rapporta a lei con garbo, Hilary apprezza molto e ne cerca il contatto.

Al guinzaglio è centrata sull’umano, ne cerca lo sguardo e indicazioni. Cerca nell’umano una guida e una mediazione rassicurante sul mondo. Ha un andatura ordinata. 

In passeggiata mostra atteggiamenti e comportamenti appropriati negli incroci con gli altri cani. Non si irrigidisce, non evita l’interazione né tira per andare verso gli altri cani. Mantiene un’andatura ordinata e centrata sul conduttore, cercandone lo sguardo. Si mostra indifferente oppure appropriata con i cani di piccola taglia, con cui può convivere. 

E’ bonaria, accomodante ed educata negli approcci e nelle interazioni con gli altri cani, anche di razza diversa.

Non può convivere con gatti. 

Può fare la figlia unica, in quanto mostra di sapersi calmare e stare da sola, gestendo il distacco e l’eventuale noia.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 24 novembre.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,