Hattie

Già in Italia presso famiglia foster

Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 16 settembre 2014

Hattie è arrivata in Italia sabato 8 settembre e ora si trova affidata alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lei fino all’adozione, facendole fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente.

Sta convivendo benissimo con un altro greyhound maschio. Ha appreso rapidamente le regole e le routine della vita famigliare. Non ha mai sporcato in casa. E’ rispettosa degli arredi. Mostra di sapere gestire la solitudine. Sta vivendo in una metropoli come Torino senza problemi. 

Hattie è una lady pimpante, equilibrata, rilassata e disinvolta, aperta alle esperienze e in grado di adattarsi ai diversi ambienti e situazioni.

Non mostra stress, paure o ansie rispetto alle novità, agli ambienti sconosciuti e agli estranei. 

E’ fiduciosa verso gli umani, aperta all’incontro e gradisce molto le attenzioni e le carezze. Si mostra a suo agio e disinvolta in mezzo alla gente. Non mostra disagio in contesti urbani. 

Ha comportamenti appropriati, pazienti e delicati con i bambini.

Al guinzaglio è molto brava. Ha un’andatura ordinata e centrata sul conduttore, modulando il suo passo su quello dell’umano e lasciandosi guidare. 

Negli incroci con altri cani, inoltre, finora si è sempre comportata in maniera corretta. Non si è irrigidita, non ha evitato l’interazione né tirato per andare verso gli altri cani.  Appare garbata e appropriata nei primi approcci e nelle interazioni con gli altri cani, sia maschi sia femmine, sia levrieri che non. Mostra di aver autocontrollo e di essere ben educata. Nel gergo canino si direbbe che sa e applica bene il galateo dei cani. E’ rispettosa delle distanze, degli spazi e delle risorse degli altri cani 

Hattie può vivere sia in una casa in cui ci sono altri cani, sia come figlia unica. Può convivere anche con cani di piccola taglia, tuttavia meglio non del tipo toy e pelosi, come chihuahua, yorkshire, maltese e poodles.

Anche con i cani piccoli Hattie sa essere appropriata e mantenere un comportamento misurato e pacifico. Tuttavia ci sono circostanze che possono innescare in lei comportamenti o reazioni che sfociano nel predatorio, soprattutto con cagnolini piccoli e pelosi (soprattutto se senza guinzaglio) che si avvicinano troppo e bruscamente e magari con dinamiche “assalto e fuga”, correndo e/o guaendo e/o muovendosi a scatti.

In questi casi occorre anticiparla e richiamare la sua attenzione su di sé. Se lo si fa, Hittie risponde prontamente dando lo sguardo al conduttore e focalizzando la sua attenzione su di lui. Si lascia guidare in passeggiata.

Non va lasciata inoltre libera nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia, cosa che peraltro raccomandiamo per ogni greyhound.

Al cat test ha mostrato comportamenti predatori verso i gatti. Non può dunque convivere con loro.
Adora andare in macchina e viaggiare. 

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge. Disponibile subito per l’adozione. 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,