Chubbs

Greyhound maschio
Mantello tigrato rosso con petto bianco
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 11/03/2016

Chubbs è bello affettuoso e spiritoso. 
E’ un estroverso, simpatico, affettuoso cuorcontento che ama la vita e ama godersela in ogni sua sfumatura. 

E’ fiducioso e molto referenziato all’umano. Ne cerca l’incontro, la collaborazione e lo scambio. Ama ricevere le attenzioni e le coccole e ama essere coinvolto in attività. Mostra nel contempo di avere una sua autonomia, cioè di sapere stare con se stesso e di gestire il distacco o il passaggio dal coinvolgimento con l’umano o dall’attività al ritiro e al riposo. 

Ama stare in mezzo alla gente e non ha nessun problema a starci. Non si mostra né stressato né inibito dalla molta gente e dalla confusione.

E’ un pizzico vanesio. Sa di essere bello e gli piace ricevere attenzioni e coccole.
Ama essere pulito e profumato e ci tiene che anche il suo box o talamo, come lui lo definisce, sia sempre pulito e in ordine. Così da poter ricevere le donzelle al meglio. Un vero lord ma con l’animo da esploratore. 

Ebbene sì perché Chubbs sa passare con disinvoltura da modi da lord a modi scanzonati da giovanotto curioso e divertente. 

E’ molto sveglio e flessibile. 
Non ha paura dei bambini, né risulta innervosito dalla loro vicinanza. Anzi è amichevole e paziente.

Adora correre. Gli piace correre, farlo da solo e insieme agli altri cani e gli piace giocare.

Adora andare in passeggiata, perchè è un’occasione di fare esperienze. E’ molto curioso, portato a perlustrare e a godersi la passeggiata in ogni suo aspetto. All’inizio della passeggiata può dunque tirare un po’ preso dall’eccitazione. Tuttavia si calma con rapidità e si mostra ricettivo anche alla guida del conduttore, recependo gli inviti e gli aiuti nel calmarsi. 

Ama andare in automobile. 

Mostra di essere appropriato nei primi approcci con gli altri cani, sia maschi che femmine, anche di razze diverse, e socievole nell’interazione. Può convivere con i cani piccoli in contesto domestico purché si applichino correttamente le regole per un buon inserimento. 

Cammina  bene al guinzaglio: non manifesta comportamenti provocatori verso gli altri cani, non è in ansia, è molto referenziato all’umano da cui si lascia guidare. 

In esterno  va fatta attenzione negli incroci con i cani piccoli,  soprattutto pelosi e se arrivano incontro correndo e abbaiando, non al guinzaglio, oppure uggiolano spesso e muovendosi a scatti, e nella corsa libera all’interno dell’area di sgambamento. Potrebbe avere reazioni o approcci che sfociano nel predatorio. Se si lavoro sull’anticipo allargando e orientando sul conduttore l’attenzione, Chubbs mostra di saper mantenere il controllo, rimanere calmo e avere comportamenti appropriati. 

Non va mai lasciato libero nell’area cani insieme ad altri cani di piccole dimensioni. In contesto di libertà e di possibilità di corsa libera, soprattutto se di gruppo (ci sono più cani nell’area cani), Chubbs potrebbe avere iniziative o reazioni che sfociano nel predatorio verso i cani piccoli. Questa tuttavia è una raccomandazione che facciamo sempre per tutti i levrieri. 

E’ predatorio con i gatti. Non può dunque convivere con loro.

Chubbs è un grey con cui la vita si colora di allegria e di grande affettuosità.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 24 novembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,