Christine – In corso di adozione
Saluki femmina
Mantello : nero fulvo
Altezza: 59 cm al garrese
Data di nascita: 1/2/2019
Aggiornato il 16 dicembre 2022
Pubblicato il 12 ottobre 2022
Il musetto impertinente di Christine non rispecchia la sua vera natura. Dietro quell’espressione apparentemente furbetta e intrigante, in fondo a quello sguardo luminoso e brillante, si nasconde una natura gentile e delicata, un animo tenero che si avvicina alla vita in punta di piedi e con un pizzico di timore.
Perché’ Christine non è una fanciulla sfrontata e disinibita, ma conserva il lieve pudore di chi deve capire prima di affrontare e conoscere prima di affidarsi.
E’ giustamente riservata nei suoi approcci con gli sconosciuti, non sapendo bene cosa aspettarsi da loro e un po’ di prudenza non fa mai male. Non é quella che prende l’iniziativa e si propone senza riguardo, non cerca subito l’interazione e tantomeno il contatto.
Ama invece l’avvicinamento cauto, misurato, in cui ognuno si prende il tempo di studiare l’altra parte, senza fretta, senza ansia, ma solo con la voglia di conoscersi reciprocamente ed entrare piano piano in confidenza.
Bisogna essere gentili con Christine, attendere con pazienza il momento in cui lei decida di lasciarsi andare e finalmente concedersi, facendo emergere la sua indole più profonda. Tenera, gentile, sorprendentemente affettuosa.
Christine è garbata e misurata anche nei suoi approcci agli altri cani, nei cui confronti non è mai eccessiva o inappropriata. Sa come relazionarsi in modo corretto con i suoi simili, come pure con i cani di piccola taglia, con i quali è davvero straordinaria.
Ama andare in passeggiata, durante la quale mantiene un’andatura tranquilla e ordinata, sempre centrata sul conduttore e sulle sue indicazioni. E’ un piacere condurla al guinzaglio, per il modo rilassato della sua andatura e la pacatezza con cui resta affiancata all’umano.
Può vivere come figlia unica in quanto è dotata di risorse valide per poter sopportare la solitudine, ma può convivere anche con altri cani.
Delicata, gentile, amabile, con tatto e sensibilità Christine si farà conquistare giorno dopo giorno, dimostrando quale straordinaria compagna di vita riesce ad essere.
Christine si trova attualmente al rifugio di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 febbraio 2023.
È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue