Brownie

Greyhound maschio
Mantello bianco e fulvo
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita: 16/06/2016

Brownie è un principino dall’animo sensibile e delicato, un pochino timido all’inizio rispetto agli estranei e ai luoghi sconosciuti, ma estremamente affettuoso, buffo, simpatico…ma sempre con garbo con le persone che guadagnano la sua fiducia. Con loro esprime tutta la sua profonda devozione. 

Come dicevamo è riservato e un pochino timido all’inizio rispetto agli estranei e ai luoghi sconosciuti. Ci impiega poco però per ambientarsi e per rompere il giaccio e prendere confidenza con le novità e con le persone.

Mostra di essere un grey che cerca molto la relazione e la guida con un umano di riferimento. Con i propri umani di riferimento mostra una totale devozione. Non ha altro sguardo e attenzione che per loro, con quel garbo e con quella intima riconoscenza che è inconfondibile dei grey.

E’ affettuoso con le persone con cui è in confidenza. Ama ricevere carezze e massaggi, gongola tutto e socchiude gli occhi tutto compiaciuto. E’ paziente e a suo agio coi bambini.

Grande osservatore, osserva, riflette e apprende, il che gli permette di mostrarsi abile nell’adattare i suoi comportamenti ai contesti e alle persone.

E’ curioso. Ama andare in passeggiata. 

Con gli altri cani è accomodante e mostra di avere risorse per andare d’accordo anche con cani di razze diverse, sia maschi che femmine. Sa starsene per conto suo e gradisce avere spazi e momenti suoi, ma ama anche poter conoscere altri cani, condividere esperienze con loro. Può convivere con i cani piccoli in contesto domestico.

Può vivere sia da figlio unico che in compagnia di altri cani. 

Al guinzaglio mantiene infatti un’andatura controllata ed è molto centrato sul conduttore, cui dà attenzione seguendone le indicazioni di direzione e velocità. Ricerca e apprezza nel conduttore e umano di riferimento una guida competente e rassicurante. 

Negli incroci e negli incontri con gli altri cani, anche di razze diverse, Brownie si mostra controllato e misurato, appropriato nella gestione delle distanze e capace di applicare le regole del galateo canino. 

Negli incroci coi cani piccoli Brownie sa essere appropriato con i cani piccoli  e mantenere un comportamento misurato e pacifico. Tuttavia ci sono alcune specifiche circostanze che possono innescare in lui comportamenti o reazioni che sfociano nel predatorio con cagnolini particolarmente piccoli e pelosi, se senza guinzaglio o con guinzaglio estensibile, che si avvicinano troppo e bruscamente e magari con dinamiche “assalto e fuga”, correndo e/o guaendo e/o muovendosi a scatti. In questi casi occorre allargare prendendo distanza, anticiparlo e richiamare la sua attenzione su di sé. Se lo si fa, lui risponde prontamente dando lo sguardo al conduttore e focalizzando la sua attenzione su di lui e rimanendo calmo.  Non va lasciato inoltre libero nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia, cosa che peraltro raccomandiamo per ogni greyhound.

Brownie un buongustaio. Per lui la pappa è uno dei momenti più belli della giornata e lo accoglie con grandi feste. Ci dicono che non vede l’ora di provare la cucina italiana 🙂

Gli piace viaggiare e andare in auto. E’ stato sfruttato nel racing. Scartato perché non adeguatamente competitivo. 

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,