BOB- Prenotato F.G.

Già in Italia presso famiglia foster

Greyhound maschio
Mantello bianco e blue
Altezza: 68 cm al garrese
Data di nascita: 14/12/2016

Bob è arrivato in Italia sabato 8 settembre e ora si trova affidato alle cure di una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione, facendogli fare tante esperienze positive con gli umani, gli altri cani e l’ambiente.

Bob è un elegante e bellissimo principino dall’animo sensibile e delicato, un pochino timido all’inizio rispetto agli estranei e ai luoghi sconosciuti, ma estremamente affettuoso, buffo, simpatico e furbo…ma sempre con garbo con le persone che conosce. 

Cerca molto nell’umano una guida sicura e protettiva, che lo accompagni nel mondo e che lo faccia sentire al “sicuro”. Può essere dunque all’inizio un poco preoccupato rispetto alle novità e agli ambienti sconosciuti, ma si affida molto all’umano e si lascia guidare e riesce a rilassarsi se sente appunto di poter contare su un umano di riferimento. Non a caso nell’attuale famiglia foster, ormai va in passeggiata totalmente a suo agio e anzi si mostra anche aperto all’incontro con le persone sconosciute. 
Non è inibito dai rumori e dal contesto tipico della città, in cui può vivere. 

Con gli estranei è riservato, ma non timoroso. E’ piuttosto cauto e circospetto nel primo incontro con l’estraneo, nel senso che ha bisogno di verificare che l’umano che ha di fronte ha buone intenzioni e non è un pericolo. Quindi non prende l’iniziativa verso estraneo e non cerca il contatto e l’interazione subito, ma attende e osserva, annusa, ascolta. Se questo test iniziale ha esito positivo, ci impiega poco a rompere il giaccio e a prendere confidenza con le novità e con le persone.

Mostra di essere un grey che cerca la relazione e la guida con un umano di riferimento. Chi conquista la sua fiducia ottiene da lui una totale devozione. Non ha altro sguardo e attenzione che per la sua persona, con quel garbo e con quell’intima riconoscenza che è inconfondibile nei grey.

In casa con la famiglia foster si è mostrato da subito molto rapido e sveglio nel comprendere e adattarsi ai ritmi e alle regole di casa. Non ha mai sporcato in casa, è molto rispettoso degli arredi, degli spazi, risorse ed esigenze altrui. 

E’ delicato e paziente coi bambini e ha un feeling particolare con gli adolescenti. Sta di fatto che sia i bambini che gli adolescenti che lo hanno conosciuti si sono innamorati di lui e lui ricambia al massimo. 

Ama andare in passeggiata. Gli piace viaggiare e andare in auto. E’ curioso. E’ un perfetto compagno anche d’ufficio, sapendo essere una presenza garbata. 

Può vivere da figlio unico.

E’ garbato e appropriato con gli altri cani, sia levrieri che non, sia maschi che femmine. E’ bonario e accomodante e si mostra rispettoso delle risorse altrui. E’ pacifico, delicato e appropriato  con i cani di piccola taglia. E’ dunque adatto a convivere con loro. E’ veramente adorabile. Va d’accordo con tutti. 

In esterno mantiene all’inizio un atteggiamento circospetto. Cammina in maniera tranquilla ed ordinata accanto al conduttore e si mantiene al fianco o leggermente arretrato, come se avesse bisogno di sentirsi un po’ protetto e nascosto dalla presenza fisica della persona, che lo guida nel mondo. L’atteggiamento sicuro e rilassato del conduttore lo aiuta molto e gli permette in breve tempo di rilassarsi e godersi molto di più la passeggiata. Se in compagnia di altri cani si rilassa subito. 

Potrebbe convivere con i gatti, nel senso che in passeggiata quando li ha visti e incrociati, si è sempre mantenuto calmo e non ha mai avuto atteggiamenti o  reazioni predatorie. Non siamo stati tuttavia ancora in grado di fare una valutazione complessiva della sua idoneità alla convivenza con gatti. 

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge. E’ subito disponibile per l’adozione. 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,