Bambi

Greyhound femmina
Mantello fulvo
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 09/04/2017

Bambi è una meravigliosa cerbiatta, con due occhioni che sprizzano allegria. 

E’ pimpante, briosa, affettuosa, piena di voglia di vivere e con indubitabili doti da ruffiana che le fanno sfoderare garbo e savoir faire al momento giusto. 

E’ molto bella e sospettiamo che lo sappia o perlomeno sappia di riuscire a conquistare con una certa facilità le attenzioni e i complimenti delle persone, che lei si gode con nonchalance. 

E’ equilibrata, disinvolta, dai modi rilassati e abbastanza sicuri. 

E’ fiduciosa verso le persone.E’ solare e bene disposta verso la conoscenza del mondo, un mondo tutta da scoprire e che ora può finalmente scoprire, non dovendo più trascorrere le sue giornate tra gabbia, allenamenti e gare.

Non credeva ai suoi occhi, non appena è arrivata al rifugio e ha capito che poteva correre libera, correndo come, dove e per quanto voleva, che poteva giocare con gli altri cani nel correre, che poteva buttarsi nell’erba, annusare, fermarsi a guardarsi intorno e annusare l’aria quanto voleva. I sui occhi sprizzavano gioia …una gioia contagiosa. 

Le piace giocare con gli altri cani, divertirsi nella corsa, o condividere passeggiate, ma le piace anche godersi la tranquillità sdraiata al sole. 

E’ affettuosa, Ama essere accarezzata e massaggiata. Le carezze sono una squisitezza che sta scoprendo e le piace assai. E’ garbata, paziente e a suo agio coi bambini.

E’ curiosa e attratta dal mondo intorno a lei. 

Con gli altri cani mostra si mostra a modo e capace di rispettare e farsi rispettare: è una sostenitrice del “vivi e lascia vivere”. Mostra di saper rispettare risorse, spazi e distanze e di saper trovare il modo di andare d’accordo. Può convivere anche con cani di piccola taglia in contesto domestico. 

Può vivere da figlia unica come con altri cani.

Non va lasciata libera nell’area di sgambamento insieme a cani di piccole dimensioni, in quanto, amando correre e competere nella corsa, potrebbe avere modalità predatorie verso di loro quando è presa dall’eccitazione della corsa. Questa tuttavia è una raccomandazione che facciamo sempre per tutti i greyhound. Raccomandazione che ci sentiamo di fare sempre a livello prudenziale. 

Al cat test ha mostrato comportamenti predatori verso i gatti. Non può dunque convivere con loro.
Al guinzaglio è molto brava. E’ un piacere portarla con sé.

E’ stata sfruttata nel racing.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,