fbpx

Adozione Grey e Lurcher

I greyhound e i lurcher che diamo in adozione sono levrieri salvati dallo sfruttamento per le corse commerciali e la caccia e provengono principalmente dall'Irlanda e, alcuni di loro, dalla Cina.

Ci teniamo a ribadire che la nostra associazione non ha alcun contatto con chi sfrutta i levrieri, e in particolare con l’IGB, l’ente irlandese che gestisce l’industria del racing, e con il suo programma di adozioni IRGT, che riteniamo essere soltanto un modo per ripulire l'immagine di questo sistema che sfrutta senza scrupoli i greyhound per soli scopi economici.

I nostri greyhound e lurcher arrivano da tre rifugi irlandesi indipendenti e attivi nella battaglia antiracing: Limerick Animal Welfare, Erin Hounds e Galway SPCA.


Questi tre rifugi provvedono non soltanto al benessere fisico dei cani, ma si occupano anche del loro benessere psicologico.
I greyhound e lurcher sono ospitati direttamente presso i rifugi o sono affidati a famiglie foster, che collaborano a stretto contatto con i rifugi, fino alla partenza per l'Italia.

Per i greyhound e i lurcher essere accolti in rifugio o in una famiglia foster è una grande opportunità. Trascorrere i mesi di preparazione al viaggio in Italia in un contesto protetto e curato, accuditi da persone amorevoli e competenti, è fondamentale per poter iniziare nel modo migliore la loro nuova vita.

I volontari dei rifugi si prendono cura quotidianamente dei greyhound e dei lurcher. Si dedicano a conoscerli, per capire cosa piace loro e cosa li intimorisce o li mette a disagio. Osservano come interagiscono con gli altri cani, come si rapportano ai bambini e alle persone, se sono amichevoli o meno con i gatti.

Questo rapporto quotidiano con i levrieri permette ai volontari sia di delineare il profilo caratteriale più attendibile possibile di ciascun cane - che serve per trovare il contesto e la famiglia più idonei all'adozione - sia di offire loro esperienze positive, preparandoli all’adozione.

La preparazione del profilo caratteriale richiede tempo e ripetute esperienze da fare insieme a ciascuno di questi cani. È un'attività seguita da volontari esperti dei rifugi, che conoscono molto bene i greyhound e i lurcher.

Tutti i greyhound e i lurcher arrivano in Italia dotati di passaporto europeo e microchip. Sono sterilizzati e vaccinati contro rabbia, cimurro, parvovirus, leptospirosi ed epatite.

Ogni adottante viene seguito dall’associazione nel pre e post adozione.

Se state pensando di adottare un greyhound o un lurcher e donare loro e a voi stessi la possibilità di un rapporto speciale di amore e rispetto, potete

- compilare la domanda di adozione
- contattarci scrivendo a [email protected]
- telefonare ai seguenti numeri (+39) 328 6185068‬ – (+39) 345.45.43.054
Entro 24 ore sarete contattati da un nostro socio.

Grainne

Greyhound femmina
Mantello: nero
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: Luglio 2013

Jack

Greyhound maschio
Mantello: bianco e nero
Altezza: 74 cm al garrese
Data di nascita: 7/4/2021

Maeve

Greyhound femmina
Mantello: nero
Altezza: 66 cm al garrese
Data di nascita: 8/9/2014

Berry

Greyhound femmina
Mantello: nero e bianco
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 9/5/2018

Presidente e socio fondatore di Pet levrieri dalla data di fondazione. Svolge questo ruolo in maniera totalmente gratuita. Nella vita svolge la professione di psicologa e psicoterapeuta. Per crescita personale si è formata e diplomata come educatrice cinofila presso la scuola SIUA. Ha svolto il corso professionalizzante per la gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti, organizzato da Pet Detective. Ha iniziato a scoprire quello che accade ai greyhound nel racing in seguito all’adozione della sua prima grey, Silky, nel 2008. Da qui il suo impegno civile antiracing e anticaccia in difesa dei greyhound, dei galgo e dei lurcher. Sposata con Massimo Greco, altro socio fondatore di Pet levrieri, condivide con lui questo impegno.
Insieme condividono la loro vita con sette cani, tutti adottati: Cabana, galgo spagnolo, Zen, grey salvato dal cinodromo di Macao, King, grey salvato dal mercato della carne in Cina, Babe, grey irlandese, Barney, grey irlandese, Lucy, grey irlandese, e Adhara, una meticcia. Nel cuore sempre presenti i tre grey Silky, Blackie e Rob, che sono stati straordinari amici e ambasciatori della causa.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è Direttore delle Risorse Umane di una multinazionale del settore IT. Per passione personale a luglio 2020 conseguirà il titolo di educatore cinofilo presso la scuola Il Mio Cane.net. Ha partecipato al corso di gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti organizzato da Pet Detective. Nel marzo 2014 adotta “per caso” Sandy, greyhound irlandese e scopre la dura realtà dei levrieri sfruttati nelle corse e nella caccia decidendo così di impegnarsi concretamente nell’Associazione.
Coordina lo Shop Online, collabora con il gruppo Adozioni nelle visite di pre-affido e nelle attività post-affido, partecipa come portavoce di Pet levrieri ad eventi di informazione e divulgazione delle attività dell’associazione. Vive a Milano con il marito Massimiliano, i figli Giorgia e Marco, la grey Sandy, la lurcher Robin e Yughi, un meticcio di oltre 15 anni. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri a titolo assolutamente gratuito.

×

Vice Presidente e socio fondatore di Pet levrieri, laureata in scienze politiche internazionali, gestisce un’impresa di consulenze turistiche. In Pet Levrieri si occupa in particolare delle relazioni con la Spagna e dei profili dei galgo e si reca più volte all’anno nei rifugi spagnoli per conoscere i cani e stilarne i profili. Fa parte del team che amministra sito e pagine Fb dell’associazione.
Ha adottato la galga Debra nel 2011. Venire a contatto con la realtà dei levrieri rescue l’ha spinta ad approfondire il discorso e a impegnarsi attivamente a favore dei grey, galgo e lurcher sfruttati e maltrattati in tutto il mondo. Oltre a Debra vive con due cani meticci, salvati da situazioni di abbandono.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo e socio fondatore di Per levrieri, dove si occupa dell’organizzazione logistica degli eventi e del merchandising. Nella vita è titolare di un laboratorio odontotecnico dal 1990. Da sempre appassionato di cani, il suo primo cane è stato un setter irlandese. Sposato con Marianna Capurso, anche lei socia fondatrice di Pet levrieri, condivide con lei l’impegno antirancing e anticaccia in difesa dei levrieri. Accanto al presidente di Pet levrieri, ha partecipato alla prima conferenza mondiale sui greyhound in Florida nel 2016. Ha partecipato a molti corsi organizzati da Think Dog e Siua. Perle è stata la sua prima greyhound. Nella sua vita ora ci sono Peig e Inta, due lurcher, e Karim, greyhound salvato dal cinodromo di Macao, e Ricky, un pinscher, che è la mascotte di tutto il gruppo. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è una pasticciera. Dal 2014 a seguito dell’adozione di Rosie, una greyhound irlandese ha conosciuto la realtà dello sfruttamento dei levrieri. Da qui l’impegno in associazione. Coordina il gruppo facebook di Pet levrieri, gestisce il canale istituzionale Twitter, ed è membro del gruppo adozioni. Condivide la vita con il compagno Stefano, socio e volontario di Pet levrieri, James greyhound salvato in Irlanda e Jasmine greyhound sopravvissuta al cinodromo di Macao, nel cuore portano Rosie e Mags greyhound salvate in Irlanda. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×