Viento. Urgente. Priorità nel lasciare il rifugio.

 

 

Galgo maschio
Mantello: cannella
Data di nascita: 2013
In rifugio dal 31/03/2017

Viento è un bellissimo galgo di 5 anni e mezzo. Malgrado sia meraviglioso e affettuoso, Viento è un galgo dimenticato, che langue in rifugio già da un anno e mezzo.

E’ un galgo molto tranquillo, ha un carattere pacato,  tenero e modesto,  non sgomita per mettersi mostra e c’è sempre qualcuno che lo sopravanza. Così Viento passa inosservato rispetto ad altri, più intraprendenti.

Del passato di Viento, non sappiamo nulla. E’ arrivato alla Residencia  Scooby nel marzo del 2017, dopo essere stato salvato dalla tristemente nota perrera Provincial di Valladolid, tetro luogo di passaggio, solitamente quello tra la vita e la morte. Sembrava destinato ad essere uno dei tanti fantasmi che le aride terre della Spagna fanno sparire silenziosamente ma, fortunamente, il suo futuro si è ribaltato.

Viento è stato salvato dal rifugio dunque. Eppure da 18 mesi è sempre in attesa si trova in una sorta di limbo da cui non si intravvede ancora l’uscita. Dopo tanto tempo, Viento ha più che mai bisogno di una casa, di far parte finalmente di una famiglia. Vogliamo aiutarlo pubblicizzano il suo profilo?

PROFILO DEL RIFUGIO.  Appena arrivato alla Residencia, Viento era molto spaventato e timido. Nulla di strano, per un galgo che ha conosciuto solo una parte dell’umanità, quella che considera gli animali cose da usare e gettare.

Grazie alle cure di Cobie e dei volontari, Viento si è ristabilito e ora è pronto per vivere tante meravigliose esperienze insieme ad un amico umano che le accolga nella sua famiglia.

Viento va d’accordo anche con tutti i galgo che convivono con lui, è un giocherellone che ama la compagnia di altri cani del paddock. Sarà felice, se nella famiglia adottiva potrà contare su amici  sereni ed equilibrati, che gli facciano da guida e lo aiutino nell’inserimento.

Viento può essere testato con i gatti, su richiesta.

In attesa di altre notizie e cat test.

Viento arriverà in Italia non appena ci sarà una famiglia adottiva per lui.

 

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

Tags: , , , ,