Turco

 

Galgo maschio

Mantello: tigrato chiaro

Taglia grande

Data di nascita: 15/05/2015

In rifugio dal 23/02/201

Turco è un bellissimo galgo tigrato di taglia grande ma, nonostante la sua mole, è un cuor gentile. E’ arrivato a Scooby dopo essere stato recuperato durante una spedizione nel sud della Spagna a fine febbraio, quando gli abbandoni si intensificano a causa della fine della stagione della caccia. In questo periodo dell’anno il rifugio si riempie di galgo trovati vaganti anche in pessime condizioni. Turco ce l’ha fatta, ha raggiunto Scooby e ora aspetta solo la sua famiglia per sempre.

Quello che contraddistingue Turco è il suo carattere pacifico e tranquillo. Quando i nostri volontari sono entrati nel paddock in cui risiede, si è mostrato molto  felice di vederli.

Li ha accolti con gioia, ma senza eccessiva esuberanza. È un galgo molto tenero, che di sicuro si affezionerà moltissimo alla sua futura famiglia.

Turco ha un carattere equilibrato. Condivide senza problemi  il paddock con altri maschi, senza essere prepotente e senza esserne sopraffatto.

Nel corridoio tra i paddock, dove i cani abbaiano e si accalcano alla rete, è rimasto tranquillo e rilassato e ha mostrato piena fiducia nella persona che lo stava conducendo. Turco è un cane molto referenziato alla persona. È in cerca del suo umano di riferimento e, quando lo troverà, gli regalerà amore e devozione eterni.

Si conduce molto bene al guinzaglio, cammina sereno e non tira.

Non ha mostrato atteggiamenti predatori o di eccitazione nei confronti dei gatti che gli abbiamo fatto incontrare al rifugio. E’ passato accanto alla gabbia dei felini: li ha visti ma è andato oltre. Riteniamo che Turco possa vivere con un gatto tranquillo in casa, se verranno applicate le corrette procedure di inserimento. 

Può convivere con altri cani, anche di piccola taglia.

Il nobile e tenero Turco è adottabile per l’arrivo del 14 settembre.

E’ sterilizzato.

E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,