Tigre

 

o maschio

Galgo maschio

Mantello: rosso tigrato a pelo ruvido

Data di nascita: 6 gennaio 2017

Taglia: media

OK GATTI

In rifugio dal 10 gennaio 2019

Tigre è un bellissimo galgo dal pelo duro e quando ti guarda con i suoi dolci  occhi color miele, colpisce dritto al cuore.

Il suo mantello arancione sembra quello di una tigre e la sua aria spettinata e un po’ selvaggia, lo rende ancora più bello e speciale.

Questo giovane galgo è arrivato in rifugio con Bany e Hancini, tutti e tre salvati dalla tristemente nota Perrera Provincial di Valladolid, la cosiddetta “stazione della morte!. 

Questa perrera privata,  dove i galgo vengono “smaltiti”  dopo sole  24 ore, è una vera e propria discarica, perchè i galguero ci possono abbandonare cani anche  senza documenti e chip e in pessime condizioni.  Non vengono fatte domande e i galgo vengono rapidamente giustiziati, per fare posto ad altri sfortunati. 

Nessuno puo’ entrare in questo lager per vedere le condizioni in cui vengono tenuti i cani nel breve periodo in cui vi sostano, prima di essere uccisi. E’ solo una macchina per  far soldi soldi: lo stato da’ un contributo per ogni cane che ci entra,  non vengono somministrate cure mediche e, possibilmente, nemmeno cibo.

Non appena la responsabile del rifugio Residencia Scooby ha saputo della  della presenza di Tigre e dei suoi compagni Bany e Hancini nella Perrera Provincial, è corsa a riscattarli e ha fatto in tempo a salvarli prima che fosse troppo tardi.  Così, dal 10 gennaio, Hancini e i suoi amici ce l’hanno  fatta: sono sopravvissuti e si trovano al sicuro nel rifugio Residencia, 

I nostri volontari l’hanno incontrato nel patio dove è stato liberato ed hanno potuto osservare le sue interazioni con gli altri galgo e con  le persone.

E’ molto referenziato all’umano, al rifugio si avvicinava ai nostri volontari, con i suoi occhioni sembrava dire “Ci sono anche io! Ancora”

Docilmente si è lasciato infilare il collare e condurre a fare una passeggiata nel patio.

Di lui la direttrice della Residencia ci ha detto: ” Tigre è un galgo giovane e vitale. Gioca molto con gli altri galgo e con le persone. E’ un cane di indole allegra e lui e i suoi amici si divertono come matti  nel paddock. Tigro è socievole e amichevole con gli altri cani, anche quelli che non conosce. Al guinzaglio è bravo, segue bene.  Adora le persone, è festoso, e ne cerca attenzione e contatto. Non è intimorito dagli sconosciuti. Il  mantello su collo e schiena  è lungo e spettinato, caratteristica che lo rende davvero spettacolare.” 

Tigre è stato testato in rifugio a Valladolid con il gatto della  responsabile e non ha mostrato atteggiamenti predatori o aggressivi nei suoi confronti.  Quando verrà trasferito a Medina, circa un mese prima della partenza, lo testeremo anche con più gatti in movimento. Riteniamo, comunque, già in base al primo cat test, che possa vivere con un gatto tranquillo in casa, se verranno applicate le corrette procedure di inserimento.

Pensiamo che questo giovane galgo sia adattto anche a una prima adozione, se la famiglia ha tempo da dedicargli e fare attività con lui. La presenza di uno o più cani in casa, anche piccoli, sarebbe preferibile, perchè Tigre è molto felice di stare con i suoi simili: vivere da figlio unico, lo rattristerebbe un po’ .

Questo bel Tigrotto aspetta una famiglia che lo faccia sentire parte di essa e che lo coinvolga in tante, emozionanti esperienze!

E’ adottabile per l’arrivo dell’11 maggio.

E’ sterilizzato.

E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate, potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Tags: , , , ,