Sonaja

Galgo femmina

Mantello biondo tigrato

Data di nascita: 07/06/2014

In rifugio dal 26/02/2019

 

Sonaja è una  galga minuta dal mantello dorato, una creatura tenera e gentile. 

L’abbiamo incontrata a Medina passando davanti a un piccolo paddock in cui vengono ricoverati  i galgo convalescenti per ferite, traumi o malnutrizione. 

Sonaja aveva due grandi ferite sul collo non ancora chiuse. Quando passavamo ci chiamava piangendo e infilava il naso  in un buco della rete, cercando con tutte le sue forze di uscire per raggiungerci, alla ricerca di  un semplice contatto o di una carezza.

Quando la nostra volontaria è entrata nel piccolo paddock, l’ha abbracciata e non avrebbe più voluto che se ne andasse . 

Sonaja è una fatina delicata e ha un grandissimo bisogno di affetto. Si sente a disagio nel paddock perché è minuta e non sa reagire alle angherie dei cani più grandi e forti.

Ha veramente bisogno di una casa in cui vivere serena e sentirsi amata e protetta. È un cane che si legherà moltissimo ai suoi umani.

Non ha timore delle persone. Anzi, è commovente vedere  come cerchi il contatto e la rassicurazione delle persone. 

In passeggiata è brava, segue bene il conduttore, cammina leggera e sembra di non averla al proprio fianco. 

Sonaja al guinzaglio ha incontrato i gatti liberi che vivono in rifugio e non ha mostrato verso di loro alcun atteggiamento predatorio.

È passata vicinissima a un gattino fermo davanti a lei ed è rimasta indifferente. Non ha mostrato interesse nemmeno verso verso i gatti che si muovevano velocemente, a distanza ravvicinata. È, dunque, adatta a vivere con gatti in ambiente domestico, se verranno messe in atto le corrette procedure di inserimento. 

È una galga dal musetto delicato, garbata e rispettosa degli spazi, gentile con i cani piccoli. Potrà vivere con compagni a quattro zampe educati ed equilibrati  come lei. Ne sarà davvero felice. Ma potrà fare anche la figlia unica, se i tempi di solitudine saranno ridotti. Infatti predilige il rapporto con la figura umana. 

Sonaja è una galga adorabile e indifesa, ed è facile innamorarsi di lei. Non vediamo l’ora che possa essere a casa e sentirsi finalmente al sicuro, circondata da tutto l’amore che merita. 

Sonaja arriverà il 14 settembre. Sarai tu ad accoglierla con tutto il tuo amore?

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,