Soda

Galgo femmina
Mantello bianco con orecchie e collo beige
Data di nascita: 2015
Taglia media

Soda è una stupenda galga, arrivata dal sud della Spagna a fine febbraio. Il suo manto candido, elegantemente pezzato di beige.  il suo portamento fiero e l’adorabile musetto, fanno si che Soda attiri subito l’attenzione di chi la vede. 

L’abbiamo incontrata al rifugio di Valladolid, grazie alla Protectora Scooby che l’ha portata in salvo insieme a decine di altri galgo, dopo averla prelevata dalla regione di Jerez de la Frontera.  Soda condivide il paddock con le amiche Meribel e Monica, anche loro provenienti da Jerez e sue compagne .

Come dice il suo nome. Soda è una galga allegra e  frizzante  come il vento di primavera.  Ha solo tre anni ma ha già superato tante prove. E’ stata sfruttatta come cacciatrice dal galguero e gettata come spazzatura alla fine dell’ultima stagiore di caccia. Salvata dai volontari in Andalusia, è stata recuperata dalla Protectora Scooby insieme a decine di altri galgo e portata, dopo un lungo viaggio attraverso la Spagna, al rifugio di Valladolid. Qui i volontari si prendono cura di lei e Soda attende  di venire in Italia per niziare finalmente la vita serena e piena di amore che si merita..

Di lei, la responsabile del rifugio ci ha detto: “ Soda è molto affettuosa e allegra. Le piace la compagnia degli altri galgo e si troca benissimo con le sue compagne, con cui gioca molto e condivide in armonia gli spazi. Non è timorosa. E’ una galga fantastica“.

Abbiamo incontrato Soda libera nel paddock, insieme alle sue compagne. Soda era felicissima, correva avanti e indietro, un po’ giocando spensierata con le sue compagne e un po’ venendo da noi a chiedere carezze e bocconcini, sempre con un bel sorrisone stampato sul musetto. Anche durante la presentazione al guinzaglio Soda ha mantenuto un’atteggiamento rilassato e felice.

Soda è una galga stupenda, vitale,  positiva ed entusiasta verso la vita, malgrado quello che ha passato. Soda è allegra ma non eccessivamente esuberante o iperattiva. Si troverà bene in famiglie con altri cani grandi e piccoli, disposti a giocare e a condividere gli spazi con lei.  Come misura prudenziale, è preferibile per lei una famiglia che non viva in un ambiente troppo urbanizzato o affollato.

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Soda verrà testata con i gatti su richiesta. 

La meravigliosa Soda,  è adottabile per l’arrivo del 15 settembre.  Speriamo che possa trovare una stupenda  famiglia, che la accolga con il suo stesso sorriso!

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,