Shenzi – Prenotata E.E.

Galgo femmina
Mantello: tigrato scura
Data di nascita: 2016
Taglia piccola, ok gatti.
In rifugio dal 09 gennaio 2018

Shenzi è una meravigliosa peperina, con due occhi verdi e vispi da monella e un mantello tigrato scuro-arancio, davvero bellissimo.

E’ di taglia piccola, una galghina giovane e piena di vita. Ha una vecchia frattura rinsaldata  ad una zampa anteriore, dovuta a un incidente durante un allenamento e che non le crea alcun tipo di problema. Come sempre accade, il galguero l’ha immediatamente buttata via, perchè Shenzi era ormai diventata inutile per i suoi scopi. Ma per noi lei non è affatto inutile, è un tesoro prezioso che ha infinito amore da donare e si merita una vita bellissima!

Dal primo istante in cui l’abbiamo vista nel paddock, Shenzi ha iniziato a scodinzolare… e la sua coda non si è più fermata. Ci è venuta incontro  cercando carezze, con movenze buffe e tenere.

In passeggiata si è mostrata serena e gioiosa, facile da condurre al guinzaglio e interessata positivamente a scoprire il mondo e le sue meraviglie. Nel difficile passaggio fra i paddock si è mostrata un po’ intimidita, ma è normale perchè è una situazione molto stressante. In ogni caso non si è bloccata, nè ha avuto reazioni di evitamento: si è affidata a noi e, superato il tratto difficile, si è immediatamente rilassata con la codina che si agitava festosa e lo sguardo felice.

Shenzi ha incontrato i gatti che vivono liberi in una zona del rifugio e non ha avuto reazioni, al punto che ci è venuto il dubbio che non li avesse nemmeno visti. Per sicurezza l’abbiamo condotta anche alla gattiera e, nemmeno in questa circostanza, ha mostrato interesse predatorio. Ha guardato i felini  e si è mostrata amichevole e tranquilla, come se incontrasse dei nuovi amici: riteniamo, quindi,  che Shenzi possa imparare a vivere con gatti in ambiente domestico. Come sempre, dovranno essere seguite le corrette procedure di inserimento.

Shenzi è giovane e guarda alla vita con spirito ottimista e positivo. E’  un vero tesoro, adatta a famiglie con bambini perchè dolcissima e coccolona, e sempre pronta a giocare. Shenzi ama la compagnia, è socievole con le persone e con gli altri cani. Per questo, consigliamo che venga adottata in famiglie con altri cani, perchè è giocosa e piena di voglia di condividere esperienze.

Chi vuole adottare questa galghina affettuosa e solare, non si la faccia scappare…  La piccola Shenzi è  prenotabile subito per l’arrivo del 15 settembre.

E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Tags: , , ,