Santana

 

 

Galgo maschio

Mantello nero 

Data di nascita:  luglio 2017

In rifugio dal: 20/04/2018

OK GATTI

Santana è stato portato alla Residencia di Valladolid da un uomo che pretendeva di averlo trovato vagante nelle campagne circostanti, ma il suo racconto si è mostrato  lacunoso  poco credibile.  La responsabile del rifugio pensa che Santana appartenesse  proprio a quella persona, che voleva liberarsene senza troppi fastidi e abbandonarlo evitando problemi per la mancanza di chip e documenti. 

Santana è un bellissimo galgo di linea affusolata e dallo sguardo magnetico. Il suo manto,  nero come la notte  fa risaltare gli occhi allungati, che hanno il  colore e la dolcezza del miele. 

Santana è stato abbandonato dopo la sua prima stagione di caccia, molto probabilmente perchè non era molto interessato a rincorrere lepri fino allo sfinimento. E’ stata una fortuna per lui, perchè ha vissuto poco tempo con il galguero e ha  tutta una vita davanti a sè, un’esistenza in cui potrà vivere in una famiglia dove sarà rispettato e amato  e correrà spensierato, solo quando lo desidera.

La responsabile del rifugio, lo descrive così:  ” E’ un giovane galgo, di indole dolcissima e molto gentile.  Ama giocare con gli altri cani, con cui va d’accordo e convive senza problemi. Al guinzaglio è bravo, cammina bene e segue il conduttore. Non è timoroso verso le persone e nell’ambiente esterno. “

Abbiamo conosciuto Santana a Valladolid. Vive nel paddock con altri galgo un po’ timorosi, che non si sono avvicinati a noi. Lui invece è stato molto accogliente ed aperto a conoscerci. Ci è venuto incontro e si è goduto le carezze.  sempre con quella modalità  garbata e delicata che gli è propria, come se temesse di disturbare. Mentre parlavo, mi ha dato anche un piccolo, dolce, bacino, che mi ha commossa.

E’ leggermente timido, ma curioso e molto attratto dalle persone. Un galgo come lui si lega molto all’umano, che gli regala amore e protezione. Santana è adatto a famiglie con altri cani equilibrati, che possano giocare con lui e aiutarlo nell’inserimento.  Persone dolci e affettuose, che abbiano tempo da dedicargli, sarebbero le più indicate per adottarlo. Con noi non si è mostrato esuberante, ma è sempre  cane di un anno e mezzo, che ha bisogno di fare tante esperienze e attività

Non mostra interesse per i gatti che passano sul muro del patio, quando i galgo sono liberi a giocare.  Il primo gennaio la rsponsabile el rifugio l’ha testato con il suo gatto. Santana non ha manifestato interesse verso il gatto nel trasportino, Quando la porticina è stata aperta, Santana l’ha annusato per fare conoscenza, ma senza alcuna predatorietà.  Riteniamo, quindi, che possa imparare  vivere in famiglie con gatti tranquilli in ambiente domestico. Raccomandiamo comunque di seguire le corrette procedure di inserimento.

Santana è un giovane adorabile e gentile, molto affettuoso.  Ci auguriamo che una bella famiglia sarà ad attdendere questa preziosa perla nera, tutta da coccolare,, all’arrivo del 23 febbraio.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,