Orion – Prenotato A.L.

Galgo maschio
Mantello arancione tigrato
Taglia: medio-grande
Data di nascita : 2015
OK GATTI

Orion è uno stupendo galgo, di linea  snella e affusolata, con bellissimi occhi a mandorla, sfumati di arancione. Sembra una tigrotto,  ed  è una vera bellezza.

L’abbiamo incontrato per la prima volta a Valladolid, poco dopo il suo arrivo in rifugio.  Orion è stato recuperato vagante da volontari di Jerez de la Forntera, nel sud della Spagna. La  Protectora Scooby  l’ha portato in salvo insieme a decine di altri galgo recuperati nella stessa  zona –  fra questi, anche Hercules, Dali, Bala, Monica,  Soda e Meribel.

Come molti galgo rescue, Orion era privo di chip.  Senza documenti, senza un nome. Il suo passato è avvolto nel buio, perchè il galguero ha evitato di fornirlo di qualsiasi mezzo di identificazione, così da poterlo sfruttare senza limiti  e poi disfarsene nel modo a lui più comodo, dopo la stagione di caccia. 

E’ stato ritrovato vagante e molto magro, ha sofferto fame, sete, le gelide notti invernali all’addiaccio.  Ma nulla ha potuto spegnere la sua fiducia, il suo temperamento ottimista e il suo desiderio di dare e ricevere  affetto e considerazione, da parte degli esseri umani. Orion ha mostrato una straordinaria capacità di superare le difficoltà senza perdere l’equilibrio. Ha recuperato in modo estramente veloce e completo, sia nel fisico che nello spirito. E’ un cane sereno e pieno di gioia di vivere.

Di lui, la responsabile del rifugio ci ha detto: “E’ stupendo, dolcissimo e desideroso di dare e ricevere affetto. Con gli altri galgo è gentile ed educato. Non è per niente timoroso”. 

Mentre Orion era libero nel patio insieme ad Hercues, Bala e altri galgo recuperati da Jerez, abbiamo avuto il piacere di conoscerlo da vicino.  E un ragazzo adorabile, ‘ allegro e giocherellone. Era una spettacolo vederlo felice a correre e giocare con i compagni. Non ha mai messo in atto comportamenti esuberanti,  abbiamo visto in lui solo tanta gioia di vivere.

 Orion ci ha regalato subito la piena fiducia. Nessuna diffidenza verso di noi, che eravamo sconosciuti  ma, invece, ricerca di contatto e attenzioni. Quando lo tenevo al guinzaglio si girava in continuazione verso di me a chiedere carezze.  Il suo sguardo, così espressivo e colmo di dolcezza, era qualcosa di commovente. 

Orion cerca una famiglia di persone gentili ed affettuose. Sarebbe fantastico se potesse vivere con altri cani, perchè ama molto la compagnia dei suoi simili e ne cerca l’interazione. Può convivere armoniosamente con maschi e femmine, anche di taglia piccola. E’ adatto anche a famiglie con bambini educati: è fiducioso e tollerante.

Quando Orion si trova libero  nel patio non ha mai mostrato interesse per i gatti. Verrà in seguito testato anche nella gattiera di Medina, ma possiamo senz’altro ritenerlo idoneo per famiglie con gatti tranquilli, che vivono in ambiente domestico.

Orion arriverà in Italia il 15 settembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,