Neri – In corso di adozione
Galgo maschio
Mantello: nero
Anno di nascita: 05/06/2023
Ok gatti
Pubblicato il 2 novembre 2023
Neri è un incantevole, simpatico cucciolo di 5 mesi ed è fratellino di Lia. Entrambi sono stati tratti in salvo dalla perrera di Madrid e portati in rifugio dai volontari dell’Associazione BaasGalgo.
Purtroppo, come consuetudine, accade che queste creature nonostante la tenera età, siano abbandonate dal galguero senza alcuno scrupolo perché in esubero di una cucciolata e che non servono perché non mostrano istinto per la caccia.
Indubbiamente ora Neri è al sicuro, ha cibo, assistenza per ogni bisogno ma è un cucciolo che ha bisogno anche di altro, dell’amore incondizionato e delle coccole di una famiglia, di tante belle esperienze che l’aiutino a crescere in modo equilibrato; la vita in rifugio tutto ciò non riesce ad offrirlo.
Nonostante sia così piccolo, Neri mostra già le tipiche caratteristiche del galgo maschio… è un gran coccolone che adora il contatto fisico e ogni occasione è speciale per ricevere più carezze possibili.
Come tutti i cuccioli, ha un temperamento vivace, socievole, giocherellone e curioso, è attratto da tutto e da tutti; avrà pertanto necessità di un ambiente che gli permetta di sfogare tutte le sue energie, un giardino o un cortile, passeggiate e corse in natura.
Per una buona crescita e sviluppo psicofisico, Neri avrà bisogno di una famiglia con persone presenti, di una situazione con pochissima solitudine e soprattutto disponibilità di tempo dedicato per fare tante gratificanti esperienze e socializzazione.
Sicuramente la presenza di un altro cane equilibrato su cui appoggiarsi che possa fare da guida sarà importante per lui, dal momento che potrà apprendere più velocemente le abitudini e comprendere più facilmente il significato del distacco nell’inserimento graduale della solitudine.
Può convivere con i gatti.
Neri sarà un fantastico compagno di vita e anche di giochi con i bambini, per quella famiglia che abbia voglia e possibilità di dedicargli tempo e di coinvolgerlo in esperienze interessanti.
L’affettuosissimo e coccolone Neri arriverà in Italia il 16 dicembre 2023.
E’ sterilizzato, dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, baasgalgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Spagna