Monica. Aggiornamento al 26 luglio. Nuove foto.

 

Galgo femmina
Mantello: rosso caramello
Data di nascita: 2015
Taglia media


Monica è una galga stupenda, elegante nella linea e nelle movenze. Il suo mantello color caramello, ha una tonalità molto particolare, calda e intensa.

Monica è stata salvata da una spedizione della Protectora Scooby nella zona di Jerez de la Frontera.  Decine di galgo bisognosi sono stati recuperati dal sud del paese e portati in salvo in rifugio, dopo la chiusura dell’ultima stagione di caccia . 

Abbiamo conosciuto Monica alla Residencia di Valladolid, lo scorso aprile. Questa meravigliosa giovane galga, in rifugio divide il paddock con le sue compagne Maribel e Soda, anche loro provenienti da Jerez  

Monica è una galga giovane e briosa. Quando la responsabile del rifugio l’ha liberata nel paddock, la corsa piena di gioia di Monica e compagne, ci ha regalato un momento di grande emozione.

Dopo aver fatto il giro del paddock a tutta velocità, Monica ci è venuta vicino: era il ritratto del cane felice. È bastato così poco per vederla sorridente e riconoscente, e questo ci ha colpito e commosso. 

Chissà che stupore, quando scoprirà quante cose belle e interessanti si possono fare,  se non si è considerati solo un oggetto per cacciare, ma parte di una famiglia che ci vuole bene. 

La responsabile del rifugio la descrive così: Monica é una ragazza allegra e solare. Adora correre e giocare con i suoi amici. È socievole, educata e competente nelle relazioni con gli altri galgo. 

AGGIORNAMENTO AL 26 LUGLIO. Abbiamo rivisto Monica al rifugio di Medina e abbiamo potuto portarla in passeggiata e alla gattiera per testare il suo comportamento con i gatti. Nel passock di quarantena Monica non si è mostrata per nulla timorosa e si è avvicinata ai nostri soci senza timore, anzi in modo naturalmente fiducioso e festoso.  Monica ama gli esseri umani e cerca relazione e contatto con loro.

Monica si è mostrata entusiasta  di uscire in passeggiata, era visibilmente felice e a tratti  energica, ma questo è un comportamento tipico di una cane giovane e che non usce molto  in passeggiata. Quando potrà uscire tutti i giorni siamo certi che si mostretà calma e brava al guinzaglio come gli altri levrieri. 

Monica è adatta a vivere con cani di tutte le dimènsioni, levrieri o no, meglio se giocherelloni e attivi come lei  Si è mostrata interessata ai gatti e pertanto non consigliamo il suo inseriemento in famiglei con felini, conigli o furetti.

Monica è una galga piena di vita, naturalmente ottimista e portata a vedere le novità in modo positivo. È entusiasta e solare.

Questo tesoro  di galghina, può essere prenotata già ora, per l’arrivo del  15 settembre. 

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Tags: , , ,