Malenita

Galgo femmina

Mantello: nero

Data di nascita: 2016

Taglia medio/piccola

OK GATTI

In rifugio dal 12 gennaio 2019

Malenita è una splendida perla nera, che è stata salvata nelle campagne di Salamanca. E’ una galghina giovane, di circa due anni e mezzo, di strordinaria bellezza. Il suo mantello nero profondo, gli occhi vellutati,  le movenze flessuose da gazzella… quando la vedi,  resti senza fiato.

Ma Malenita non è solo una galghina bellissima, è soprattuttouna creatura dolce e delicata,  con un carattere sereno e gentile.

I nostri volontari l’hanno incontrata quando era da poco arrivata in rifugio e si trovava in un un paddock provvisorio con Perla e alcuni cani di altre razze. Questi erano un po’  prepotenti ed irruenti e le due galghine, così minute, si trovavano un po’ in difficoltà nel gestirli Quando i nostri volontari sono entrati nel recinto, entrambe hanno fatto loro grandi feste.  Erano molto felici e anche sollevate, dalla  presenza degli umani e sono uscite in passeggiata  con loro molto volentieri. 

Malenita è stata perfetta al guinzaglio. Si lascia condurre, leggera e fiduciosa, senza esitazioni. Non tira ed è molto attenta all’umano, che cerca sovente con lo sguardo e con il contatto.

E’ molto curiosa dell’ambiente circostante, come è giusto che sia per una galghina giovane e intelligente.  Tuttavia, ha manenuto sempre un comportamento equilibrato e calmo, positivo verso le novità.

Il cat test è andato molto bene. I volontari le hanno mostrato i gatti e lei ha voluto conoscerli, di buon grado. Li ha annusati garbatamente, restando serena e amichevole. Poi si è distolta, in totale  tranquillità. 

Malenita ha una grande voglia di imparare e di scoprire com’è la vita fuori dal rifugio.

Adora le coccole e le carezze, che richiede in abbondanza  Gradisce molto il contatto umano.

Nel cat test non ha mostrato comportamenti predatori. Riteniamo, dunque,  che seguendo le corrette  procedure,  possa imparare a convivere con i felini in ambiente domestico. Per la sua gentilezza e delicatezza, è adatta a famiglie con bambini che si approcciano con educazione agli animali.

Malenita  è adatta a vivere con compagni cani di tutte le taglie ma, possibilmente, non troppo irruenti o prepotenti. E’ educata negli approcci e rispettosa. Se in famiglia avrà amici quattrozampe con cui giocare e tenersi compagnia, ne sarà felicissima

Malenita. questa minuta e dolcissima  bellezza,  può essere prenotata per l’arrivo dell’11 maggio.

E dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate, potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

Tags: , , ,