Lila

 

Galgo femmina

Mantello: nero

Taglia media

Data di nascita: 05/10/2014

In rifugio dal: 19/02/2019

OK GATTI

Lila è una giovane galga dal manto nero lucente. E’ stata trovata vagante per strada, nei pressi di Valladolid, da una signora locale.  Era insieme a Lenu, un galgo bianco e nero anche lui in adozione per settembre.

Era il 19 febbraio 2019 e tornando da lavoro, la signora ha notato i due galgo che si muovevano da un lato all’altro della strada tra i pericoli delle macchine in movimento. Essendo abituata a episodi come questo, che purtroppo in quella zona sono molto frequenti, la signora ha fermato immediatamente la macchina prendendo cibo e guinzaglio che porta sempre con sè.

Lenu è stato il primo a farsi avvicinare, era molto affamato e subito si è fidato di quella persona che gli tendeva una mano. Dopo essere stato messo al sicuro in macchina, è stata la volta di Lila. Dopo aver parlato con Fermin, il presidente del rifugio di Scooby, la signora ha portato entrambi dal veterinario anche perchè Lila già mostrava problemi alla zampa anteriore. Ora si trovano entrambi presso il rifugio Scooby Residencia in attesa della loro famiglia per sempre.

Sono entrambi due galgo molto socievoli e senza paure.  Fin da subito è stato evidente in loro il desiderio di affidarsi a qualcuno e di lasciarsi andare, la persona che li ha salvati afferma: “Sono entrambi due galgo socievolissimi, sembrava ci conoscessimo da sempre!”

Lila è una galghina eccezionale, molto dolce e allo stesso tempo gioiosa. Ha una spalla slogata probabilmente a causa di qualche incidente di caccia, ed essendo, ormai, solo un peso per il galghero è stata abbandonata. Adesso Lila è al sicuro, ma ha bisogno di una famiglia che la accolga in Italia e le faccia avere tutte le cure che merita. Se Lila resterà in Spagna il suo futuro sarà incerto.

Appena liberata nel patio del rifugio, Lila si è cimentata, insieme alle sue compagne Brigit e Veronica, in salti e corse gioiose, la slogatura alla spalla non le ha impedito di farci mille feste e coccole, di saltare e giocare con le sue amiche.

Lila è una galga fiduciosa e ottimista dal carattere d’oro, una volta in Italia, dovrà essere sottoposta a una visita ortopedica per capire se e come gestire il problema alla sua spalla slogata. Lila si merita una vera vita fatta di esperienze positive e stimolanti… questo desideriamo per lei!

Cobie, la responsabile del rifugio la descrive come ” Molto molto dolce e affettuosa, non dominante con gli altri cani, brava al guinzaglio e per nulla spaventata. Ama dormire nella sua cuccia”

Può vivere in compagnia di altri cani, anche di piccola taglia, che potranno divenire per lei compagni di vita.

Nel suo primo cat test con gatto fermo Lila non ha mostrato interesse predatorio, la testeremo ancora una volta con gatti in movimento poco prima della sua partenza, una volta che sarà trasferita a Medina. Già da questo primo cat test, riteniamo Lila in grado di vivere in una casa con un gatto tranquillo. Raccomandiamo, come sempre, di applicare le corrette procedure di inserimento di un levriero in una casa con gatti.

La bella e speciale Lila dagli occhi profondi, non vede l’ora di venire in Italia dalla sua famiglia per sempre il 14 settembre.

E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,