Lala. Aggiornamento al 19 luglio: nuove foto e video.

 

Galgo femmina
Mantello: tigrato
Taglia media
Data di nascita: 2015
Ok gatti

La stupenda Lala è una giovane galga tigrata dalla linea particolarmente fine e sinuosa. È arrivata in rifugio a gennaio, quando la stagione della caccia era quasi finita e i galguero avevano iniziato a disfarsi dei cani per loro diventati inutili. E’ molto  aggraziata anche nel modo di comportarsi, gioviale e delicata nello stesso tempo.

Nel paddock ci ha salutato con allegria e ci è venuta incontro scodinzolando festosa.  Si è affidata subito a noi  e in passeggiata si è mostrata serena e felice. E’ aperta e socievole nei confronti delle persone e non  ha mostrato timori quando l’abbiamo condotta in passeggiata fuori dal paddock, anzi, annusava ed esplorava rilassata, cercando sovente il contatto visivo  con l’umano.

Di lei i volontari del rifugio ci hanno detto: Lala è una galga molto allegra e affettuosa. Adora letteralmente le persone  e il contatto con gli umani.  Quando qualcuno entra nel paddock, gli corre incontro per salutarlo festosa,

E’ molto socievole e giocosa con gli altri galgo, è un amore di galghina.

Lala è stata testata con i gatti due volte e, in entrambe le circostanze, non si è mostrata interessata ai felini.

Nel primo test fatto a febbraio,  ha guardato i gatti senza mostrare alcuna predatorietà e, quando i gatti si sono avvicinati troppo, è indietreggiata.

Nel secondo test fatto il 20 aprile Lala ha confermato di essere indifferente ai gatti. Li ha visti ma ha distolto subito l’interesse. Riteniamo che Lala possa  imparare a vivere con gatti in casa, se verranno applicate le regole per un corretto inserimento.

Lala non è timorosa ma è in grado di saltare alte recinzioni senza problemi. Non andrà quindi lasciata libera in giardino finché non si sarà ambientata e, anche in seguito, raccomandiamo di non lasciarla incustodita in giardino: perché potrebbe andarsene per cercare i suoi umani o esplorare.

Lala è affettuosa, ama il contatto e le carezze delicate. Sarà felice in una famiglia con bambini educati e altri cani di tutte le taglie. E’ una galga giovane e piena di vita, curiosa, con tanta voglai di scoprire la via e viverla in tutte le sue sfaccettature e sfumature.

Lala, meravigliosa ed amabile, cerca la sua famiglai per sempre per il 15  settembre.

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri
cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.>

 

Lala primo cat test, febbraio 2018

Tags: , , ,