Kimy

 

 

Galgo femmina

Mantello: miele tigrato

Data di nascita: 08/03/2016

Taglia piccola

In rifugio dal 01/03/2019

OK GATTI

Abbiamo incontrato Kimy per caso, eravamo appena arrivati in rifugio e una volontaria la stava riportando ai paddock dopo una medicazione per una leggera ferita (ormai guarita).

E’ stato un colpo di fulmine per tutti noi, perchè questa galghetta tigrata minuta e gentile, si muove con tanta grazia e ha un sorriso  così dolce, che non puoi non innamorartene al volo.

Kimy è stata abbandonata in rifugio dal galguero, perchè non è una brava cacciatrice.  E’ una galghetta che colpisce per lo sguardo dolcissimo e la tenerezza con  cui cerca il contatto e le carezze delle persone.

Al guinzaglio è molto brava, cammina leggera e segue il conduttore, è molto referenziata sulle persone. E’ leggermente timida è può mostrasi guardinga di fronte a rumori forti o cani aggressivi, ma quando è in difficoltà cerca il contatto visivo con il conduttore e si affida a lui, così supera anche situazioni difficili. Nel corridoio fra i paddock, con tutti i cani che si ammassanno abbaiando ai cancelli da ogni lato, ha chiesto aiuto al conduttore e l’ha seguito fiduciosa.

E’ un piacere passeggiare con Kimy.  In realtà, per chi l’adotta, sarà meraviglioso dividere l’intera vita con una galghina così bella, gioiosa e amabile.

In passeggiata Kimy ha fatto un primo incontro con  gatti liberi, davanti alla lavanderia del rifugio.  I mici si sono nascosti dietro una roulotte e la conduttrice l’ha fatta avvicinare, ma Kimy ha mantenuto calma assoluta e non ha mostrato alcun interesse nel loro confronti.

Abbiamo poi portato Kimy nel giardino del rifugio, dove la piccola si è completamente rilassata, annusando tracce odorose.  Qui Kimy ha colto al volo l’occasione per sdraiarsi nell’erbetta fresca e farsi una bella rotolata piena di gioia. E’  davvero stupenda, e commovente per la felicità che mostra nel poter gustare tante le piccole gioie, che ogni cane dovrebbe poter assaporare.

La conduttrice ha avvicinato Kimy alle rete della gattiera, dove i micetti le sono corsi incontro. Ma Kimy, pur avendoli visti molto bene e non mostrando timore  nei loo  confronti, guardava altrove, interessata ad altro.

In effetti era attirata molto di più dal recinto dei cani piccoli, ai quali si è avvicinata scodinzolante,  mostrando un atteggiamento  amichevole e pieno socievolezza.

Kimy è una galghina educata nei modi, aperta  e appropriata verso gli altri cani. Potrà essere inserita in famiglie con cani equilibrati  anche di dimensioni piccole.  Non ha mostrato interesse per i gatti, che ha incontrato in svariate circostanze e contesti.

Riteniamo, quindi, che Kimy sia adatta anche a famiglie con gatti che vivono in abiente domestico, a patto di seguire le corrette procedure di inserimento.

Kimy è una galga fatina adorabile e delicatamente affettuosa. E’ giovane e desiderosa di scoprire la vita insieme ad umani che la facciano sentire amata e condividano con lei tante esperienze.  Sarebbe preferibile per lei una famiglia che viva un contesto tranquillo e non troppo urbanizzato.

L’adorabile Kimy, dai dolci occhi, aspetta la sua famiglia per l’Adoption Day del 14 settembre.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,