Katarina – Già in italia – Aggiornamento al 1 ottobre. Nuove foto e video.

Galgo femmina
Mantello: nero con petto, collo e calzini bianchi
Taglia medio-piccola
Data di nascita: estate 2017

OK GATTI

AGGIORNAMENTO AL 1 OTTOBRE.  Olga e Katarina sono arrivate in Italia il 15 settembre. Da due settimane vivono in foster nella casa della nostra socia Sandra, in attesa di trovare la loro famiglia per sempre.

Sono due galghine deliziose, di indole dolce e tranquilla. In casa sono educate e condividono gli spazi con gli altri cani di famiglia, in totale armonia. Entrambe hanno già imparato a fare i bisogni fuori casa. Sono delicate nei modi e molto affettuose, leggermente timide con gli estrane, ma non paurose. Hanno solo bisogno di un approccio gentile e di capire che possono fidarsi.

Sono molto legate fra di loro, ma in un ambiente in cui si sentono sicure non hanno bisogno di stare sempre in stretto contatto fisico, come accadeva in rifugio. In casa si sdraiano tranquillamente su divani o cucce diverse e vicino ad altri cani che reputano amici. Katarina si mostra più affettuosa e desiderosa di contatto con le persone. Olga, la più piccola di statura, sembra avere un carattere più indipendente e protettivo, anche nei confronti della sorella. 

Sandra ha già iniziato un percorso, per insegnare a Olga e Katarina a essere più autonome e le porta in passeggiata separatamente. Entrambe camminano e passeggiano serenamente in compagnia di altri cani equilibrati  che danno loro sicurezza. Anche se l’altra sorella è rimasta a casa.

Al momento, tuttavia, non sembrano ancora pronte per una adozione individuale. Per il loro bene, cerchiamo, dunque, una famiglia che possa adottarle entrambe. E’ preferibile per loro un contesto non troppo  urbanizzato e un ambiente poco affollato e rumoroso. Ma se adottate insieme,  queste delicate e dolci sorelline di taglia piccola, sono ben gestibili. Sono due tesori, meravigliose insieme.

AGGIORNAMENTO AL 01/08/2018. Abbiamo portato in passeggiata Olaga e Katarina e le abbiamo osservate nelle loro interazioni con i gatti.  Nessuna  delle due  sembra conoscerli. Non sono interessate a loro e se sembrano leggermente intimorite. Non mostrano atteggiamenti predatori, pertanto riteniamo che possano vivere in ambiente domestico con i gatti, se verranno applicate le corrette procedure di inserimento.


AGGIORNAMENTO. Abbiamo rivisto Katarina durante il nostro viaggio a Medina nel mese di aprile e abbiamo potuto portarla in passeggiata. Abbiamo testato Katarina insieme alla sorella e in modo separato e abbiamo verificato che le due galghine sono legate una all’altra in modo molto forte, al punto che una adozione separata non è consigliabile. Cerchiamo pertanto una famiglia che possa accoglierle entrambe.

Katarina è una giovanissima galga. che il galguero ha giudicato non adatta alla caccia. Per questo se ne è liberato quasi subito, e l’ha scaricata nella perrera municipal di Valladolid insieme a Olga,  la più timida delle sue sorelle, anche lei reputata  inutile per i suoi obiettivi.

Katarina puo’ anche essere considerata “inservibile” da un galguero, ma non certo per chi ama queste creature meravigliose,  ne apprezza l’amabilità, la grazia e l’intelligenza.

Katarina è bellissima, con quel contrasto di bianco e di nero disegnato sul suo mantello e il musetto dai lineamenti delicati e gentili. Ma, soprattutto, è una creatura senziente, capace di grande amore e devozione, che puo’ essere una compagna di vita straordinaria.  Sarà un’amica con cui sarà meraviglioso condividere tante esperienze e costruire un legame fortissimo  e arricchente.

La direttrice dell rifugio la descrive così:

E‘ una ragazza di taglia minuta, dal carattere tenero e amorevole con le persone. E’ amabile e giocosa con gli altri cani. Sa andare al guinzaglio e cammina bene, seguendo il conduttore. Non è timorosa anche verso gli sconosciuti: è un vero tesoro, sotto ogni punto di vista.

Katharina è una bravissima sorella, che protegge e aiuta la piccola Olga ad affrontare tutte le incognite del mondo. E’ una galghetta adorabile ma, nello stesso tempo, tosta e con una  personalità forte, seppure non prepotente.

E’ molto giovane e, come tutti i giovani, ama scoprire, esplorare, giocare. Si troverà bene  in una famiglia in cui possa avere la possibilità di scoprire la vita in tutti i suoi molteplici e stimolanti aspetti.  Katarina si rapporta bene  verso i cani di ogni taglia e, pertanto, potrà  vivere anche con cani piccoli, maschi e femmine.

Non avendo mai cacciato ed essendo molto giovane, riteniamo che potrà essere inserita con i gatti in casa ma verrà testata se richiesta da famiglie con felini e furetti.

Katarina arriverà il 15 settembre  speriamo che ci sarà la sua famiglia per sempre ad accogliere questo tesoro e la sua sorellina Olga.

E’ sterilizzata. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Cat test

 

 

Katharina e Olga

Tags: , ,