Gallo

 

Galgo maschio

Mantello tigrato

Data di nascita: 18/02/2017

In rifugio dal: 12/01/2018

OK GATTI

Cosa si puo’ dire di Gallo, se non che è un vero splendore? 

E’ molto giovane ed è stato portato in rifugio  dal galguero quando non aveva ancora un anno, alla chiusura dell’ultima stagione di caccia.  Gallo era allora solo  un cucciolone.  Molto bello, intelligente e dotato fisicamente…  ma poco interessato a cacciare e questo ha fatto si che venisse subito scartato.

Quando è arrivato a Medina, era molto magro e aveva un’aria triste e dimessa. Stava a testa bassa e i suoi occhi sembravano chiedere… “E adesso, che ne sarà di me”? Un cane che delude un galguero non fa una bella vita e, sicuramente, gli  veniva dato solo il cibo necessario a farlo appena sopravvivere. Fortunatamente,  Gallo è stato salvato dalla Protectora:  ha sofferto per un tempo piuttosto limitato e sembra essersene del tutto dimenticato.

Dallo scorso gennaio, quando è arrivato in rifugio, Gallo si è ormai ripreso perfettamente. E’ diventato proprio un magnifico giovanotto,  con un fisico da fotomodello e con due occhi  chiari da rubacuori, che conquistano al primo sguardo.

Abbiamo incontrato Gallo in un grande paddock, dove vive insieme alla galga crema e tigrata, anche lei in adozione.  Non passa inosservato, non solo per il fisico statuario, ma anche per quel musetto dai tratti delicati.   Gallo si è subito avvicinato a noi senza timore. E’ davvero molto affettuoso, tenerissimo nel modo in cui cerca e regala affetto. 

Gallo ti riempie di dolci  bacini e cerca il contatto, ma il suo comportamento resta sempre educato e gentile. 

In passeggiata è bravo, anche se è interessato a perlustrare l’ambiente, come è giusto che sia per  un cane giovane e sereno. E’ un galgo che riflette e ragiona, molto intelligente.  Si è mostrato curioso e si affida molto, cercando il consenso del conduttore o il suo aiuto, quando è in difficoltà. Non ha avuto comportamenti irruenti e segue molto bene l’umano che lo guida.

Gallo non ha manifestato alcun interesse verso i gatti, durante i cat test alla gattiera. Li ha visti  bene ed è passato oltre, un po’ intimorito da quelle strane creature, malgrado abbiamo richiamato l’attenzione sui felini in svariate circostanze.  E’ evidente che Gallo non conosce i gatti e non è abituato a considerarli come prede. Puo’, dunque, imparare a vivere con felini in ambiente domestico, se verranno applicate le regole per un corretto inserimento.

Gallo è un galgo di indole positiva, socialmente competente e amichevole verso gli altri cani. Sarà felice di avere dei compagni a quattrozampe con cui giocare, condividere esperienze…  e magari anche il divano, se anche i suoi amici pelosi saranno d’accordo.

Per lui non sarà comunque un problema, nè il sesso nè la dimensione degli altri cani casa. Gallo è un ragazzo davvero garbato, socievole, non predatorio verso i cani piccoli e gatti.  Una volta inserito, sarà un compagno fantastico per tutti i membri della famiglia.

Il bellissimo Gallo, gentile, coccolone, solare,  aspetta di essere adottato per l’arrivo del  23 febbraio!

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,