Galga tigrata e bianca. Chip 2360.

 

ATTENZIONE. Questa galga NON HA ANCORA UN NOME,.

Per dare un nome  a lei e ad altre due galghine e contemporaneamente  aiutare la Protecora Scooby,  partecipate all’evento  CHI CI AMA… CI CHIAMA, che pubblicheremo  nei prossimi giorni sulla pagina Facebook Pet Levrieri. Grazie mille.

Galgo femmina
Mantello: tigrato e bianco
Data di nascita:  ottobre 2014, data presunta
In rifugio dal 2o ottobre 2018

Del passato di questa meravigliosa galga tigrata e bianca, di alta statura,  non sappiamo i dettagli.  Ma  quello che è certo, è che anche lei è stata sfruttata per la caccia e abbandonata come immondizia, quando il galghero ha deciso che non gli era più utile. 

 E’ arrivata in rifugio il 20 ottobre e abbiamo potuto incontrarla subito, nelle prime ore dopo il suo salvataggio.  Non aveva nome, nè chip, nè tanto meno documenti. Insieme alla galga tigrata scura, anche lei è stata salvata dalla Protectora prelevandola dalla Perrera Provincial di Valladolid, la  tristemente nota stazione della morte,  perchè i galgo che vi entrano, vengono uccisi dopo un solo giorno. 

A questa galga meravigliosa è sta fortunata e si è salvata sul filo di lana, grazie all’intervento della Protectora.  Ma purtroppo, questo non succede a migliaia di altri galgo, che ogni anno in Spagna vengono cancellati dall’esistenza e spariscono nel nulla.

Il passato di sfruttamento di questa galga, lo possiamo immaginare. Del suo presente, invece, sappiamo che  è una galga solare e gioiosa, di indole ottimista, positiva. Impossibile immaginarla senza un perenne sorrisone stampato sul musetto e gli occhi ridenti e vispi. E’ anche  molto affettuosa, per nulla timorosa delle persone, anzi ne ricerca tanto il contatto, le coccole e l’attenzione.

E’ bellissima.  I calzini , il collo e il petto candidi e quel nasino rosa, le donano un’aria buffa, sottolineando la sua simpatia e la sua contagiosa voglia di vivere.

Non è stato difficile metterle il collare per portarla fuori, ne era letteralmente entusiasta!

Appena uscita dal paddock scodinzolava tantissimo, quella “gita” è stata evidentemente molto sognata.

Questa ragazzina è molto curiosa, si fida tantissimo del suo naso e vuole scoprire tutte le cose belle del mondo! Non si è certo lasciata scappare l’occasione di esplorare: ha annusato tutto ciò che è riuscita, ed è stata felice di fare la conoscenza di tutti gli animali che ha incontrato.

Condurla è un vero piacere, non tira, nè strattona, ma si lascia guidare tranquillamente.

Nonostante la sua gioia, ha dato prova di essere anche paziente, non ha infatti dato alcun cenno di noia mentre aspettava che anche tutti i suoi compagni usciti con lei venissero osservati dagli altri volontari.

Questa bellissima galghina non ha mostrato predatorietà nei confronti dei gatti, ma solo curiosità. Li ha visti e si è avvicinata con calma e atteggiamento amichevole, scodinzolando tranquilla. Era evidente la sua voglia di interagire con loro, senza manifestare predatorietà. Pertanto, riteniamo che possa imparare a convivere con felini che vivono in ambiente domestico, se prese tutte le giuste precauzioni e seguite le corrette procedure di inserimento.

Questa ragazzina curiosa e coccolona, è adatta anche famiglie in cui vivono altri cani, maschi e femmine di ogni taglia.  Per gli altri cani sarà una compagna garbata e giocherellona, con molto spirito di adattamento.

E’ una galga  fantastica, che ha molta voglia di fare, di scoprire il mondo e condividere la propria vita con una famiglia umana.

E’ fin da ora adottabile per l’arrivo del 23 febbraio

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: adoz[email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Tags: , , ,