Chantilly

 

 

G

 

Galgo femmina

Mantello : crema e grigio tigrato

Data di nascita: luglio 2017

Taglia media

OK GATTI

In rifugio dal 2 gennaio 2019

Un musino delicato, uno sguardo dolcissimo, un mantello dalla meravigliosa tigratura crema e grigia: la galghetta 3237 è un incontro che colpisce dritto  al cuore.

Questa meraviglia arriva da Cambrerizos, un villaggio vicino a Salamanca. E’ giovanissima, ha solo un anno e mezzo ed stata abbandonata dopo la sua prima temporada,  perchè non si è mostrata molto brava a cacciare. Correre per giocare la diverte mltissimo,  ma inseguire la lepre  fino a sfiancarsi,  non la interessa.

La sua natura è istintivamente  pacifica e amichevole verso tutti, anche verso gli altri animali.  

I nostri volontari l’hanno incontrata nel paddock  che condivideva con alcuni dei nostri galgo adottati a febbraio. Si è mostrata felice della loro presenza e si è avvicinata con educazione, ma senza timore con il suo sguardo tenero, che fa letetralmente sciogliere.

Ha accettato subito il contatto e si è fatta mettere il collare. Ama farsi accarezzare delicatamente e non ha paura della figura maschile.

Passeggiare con lei è molto  piacevole.  E’ una compagna allegra, piena di curiosità e gioia di vivere, che cammina al tuo fianco elegate e leggera. Si è mostrata a suo agio, serena e rilassata. Ha annusato e perlustrato,  senza strattonare, felice di essere nel gardino in compagnia degli umani e di fare tanti interessanti scoperte. 

Nel giardino ha visto i gatti e la sua reazione è stata calma e amichevole.  Nessun timore o comportamento predatorio: si è avvicinata per conoscerli e ha avvicinato il naso per annusare il gatto, che ha fatto lo stesso. Fatte le presentazioni naso a naso con reciproca soddisfazione, ha ripreso con serenità la passeggiata. Non ha più mostrato interesse per i gatti incontrati in seguito. Era invece  incuriosita, in modo amichevole,  agli altri cani dietro le reti e si è avvicinata quando ha sentito un cucciolotto piangere.

La galghina 3237 è una giovane di indole garbata, equilbrata, affettuosa. Si rapporta molto bene, con educazione e rispetto,  verso gli altri cani del paddock e, anche nella famiglia adottiva, potrà convivere con compagni maschi e femmine,  di piccola o grande taglia. Anzi, riteniamo consigliabile che non debba restare figlia unica, soprattutto se è prevista qualche ora di solitudine.

La giovane galga 3213 potrà vivere con gatti in ambiente domestico, non avendo mostrato atteggiamenti aggressivi o predatori ma, al contrario,  ha messo in atto comprtamente socievoli e amichevoli verso i gatti che ha incontrato. Raccomandiamo sempre, comunque,  di seguire le procedure per un corretto inserimento. 

La galghina 3237  è adatta a famiglie con bambini. E’ delicata e garbata nei modi, molto affettuosa e non è intimorita.  E’ giovane:  ha bisogno e desiderio di fare esperienze ed acquisire competenze.  Vorremo quindi affidarla a famiglie  che hanno tempo da dedicarle e voglia di seguirla.

La meravigliosa e tenera galghetta 3237 aspetta la sua famiglia per sempre all’Adoption Day dell’11 maggio.

 

 

 

 

 

 

From Cabrerizos (Salamanca). Friendly with people and dogs. Height: 60 cm 

 

 

Tags: , , , ,