Eros – In corso di adozione
Galgo maschio
Mantello: nero e bianco
Età: 3 anni
Ok gatti
Pubblicato 14 agosto 2023
Eros, a questo magnifico galgo i volontari del Rifugio della Protectora y Santuario Scooby di Palencia hanno dato un nome che gli si addice a pennello, infatti, oltre ad essere di una bellezza straordinaria, un fisico scolpito ed un manto nero lucente con i calzini bianchi, è anche la personificazione dell’amore.
Eros è stato salvato a marzo dello scorso anno, abbandonato dal galguero in prossimità del rifugio.
I primi tempi mostrava un atteggiamento timoroso nei confronti delle persone, ma in questi mesi grazie alle attenzioni e alle cure amorevoli che ha ricevuto dai volontari ed anche perché è un galgo con grandi risorse, ha fatto notevoli progressi.
Le nostre socie volontarie in visita nei mesi scorsi ai rifugi spagnoli, riferiscono che inizialmente, quando incontra una persona per la prima volta, è ancora leggermente diffidente come tanti galgo che sono stati maltrattati, ma trascorso il tempo necessario per rendersi conto che si può fidare, si rilassa, si lascia gradevolmente accarezzare rivelando il suo temperamento dolce, affettuoso e tanto coccoloso.
A Eros piace molto passeggiare, per lui è una piacevole occasione per annusare, curiosare tutto ciò che lo circonda ed è bravo al guinzaglio, presta ascolto e segue l’umano che lo accompagna.
Da qualche mese Eros è nel rifugio Scooby di Medina e vive in armonia con tutti gli altri cani sia maschi che femmine e durante il test di compatibilità con i gatti, non ha mostrato alcun istinto predatorio nei loro confronti; si ritiene pertanto che possa convivere con i felini di famiglia, purché si adottino e si seguano le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione.
Eros ha solo bisogno di una famiglia tutta sua, empatica, che rispetti i suoi tempi di ambientazione e che gli doni amore, attenzioni e rispetto, come giustamente merita.
È auspicabile che viva in un contesto non troppo urbanizzato e magari sia presente un altro cane, meglio se equilibrato, al quale appoggiarsi e prendere come guida.
Eros arriverà in Italia il 16 dicembre 2023
E’ sterilizzato, dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, Protectora Scooby, salvare levrieri