Desirèe
Galgo femmina
Mantello: nero
Anno di nascita: 01/06/2021
Ok gatti
Pubblicato 30 aprile 2023
Desirèe è una dolcissima giovane galga dallo sguardo talmente intenso e profondo, da riuscire a leggere, nonostante sia breve, il triste passato vissuto e le sofferenze subite.
Desirèe è entrata nel Rifugio della Residencia Scooby di Medina del Campo verso la metà di marzo, tratta in salvo dai volontari dalla perrera di Valladolid mentre era in attesa del terribile giorno della sua soppressione.
La nostra socia volontaria in visita presso i Rifugi in Spagna riferisce che al primo approccio è leggermente timorosa, tende ad andare in apprensione se sente dei rumori forti o movimenti improvvisi, ma parlandole con tono rassicurante e accarezzandola, si rasserena e si affida completamente alla persona lasciandosi guidare tranquillamente.
Indubbiamente, questa iniziale prudenza è dovuta al suo trascorso di sfruttamento e maltrattamento; le cicatrici presenti sul corpicino ne sono la testimonianza.
Desirèe, è molto delicata nella ricerca di carezze e coccole, che adora, e dal momento in cui prende fiducia, si rivela socievole, amabile senza essere invadente.
È tanto affettuosa, soave e con queste sue doti, si integrerà benissimo in una famiglia dove sono presenti dei bambini anche di tenera età.
La nostra socia volontaria, a spasso con Desirèe riferisce che ha camminato volentieri al suo fianco accompagnandola serenamente e seguendola in modo referenziato notando tuttavia, che provava un certo fastidio nel poggiare una zampetta posteriore; il veterinario le ha riferito che sfortunatamente nei giorni precedenti si era procurata un piccolo taglio sul polpastrello, già in fase di guarigione.
Desirèe vive in armonia con tutti gli altri cani, maschi e femmine e di piccola taglia ed è stata testata con i gatti, per i quali non ha mostrato alcun segnale di predatorietà. Riteniamo pertanto che possa convivere con i felini di famiglia, purché si adottino e si seguano le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione.
La meravigliosa Desirèe arriverà in Italia il 1° luglio, confidando che ad accoglierla ci sia la sua famiglia per sempre… Una famiglia che desideri vederla sbocciare, che le regali finalmente il futuro che merita donandole tanto amore.
E’ sterilizzata, dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, levrieri, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Spagna