Dali

Galgo maschio
Data di nascita: 2015
Mantello: miele tigrato
Taglia medio-grande
Da testare con i gatti<br/ > Abbiamo notato Dali per caso, passando davanti al suo paddock nel rifugio Residencia di  Valladolid. 

È un bellissimo giovane galgo dal mantello color miele con leggere tigrature e due stupendi occhi chiari, che sembrano gocce d’ambra.

Come decine di altri galgo, è stato salvato dalla Protectora Scooby nella regione di  Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna.

È stato impossibile non restare catturati dal suo sguardo dorato. Al nostro passaggio ci ha fissato e poi è corso al cancello, dove si è esibito una danza di felicità e benvenuto. 

Siamo entrati nel paddock per conoscere questo rubacuori e ci ha conquistati per la sua spumeggiante simpatia. 

Fuori dal suo paddock, Dali’ si è mostrato un galgo socievole e allegro, per nulla intimorito da persone sconosciute. Anzi, era al settimo cielo, per la  possibilità di fare nuove conoscenze con cui interagire. 

Ma  soprattutto, Dali’ era entusiasta di ricevere una montagna di coccole da tutti noi. La sua espressione tutta goduta quando gli facevamo i grattini, la diceva lunga sul suo pieno gradimento. 

La responsabile del rifugio Residencia di Valladolid, lo descrive così Dali’:

“E’ un galgo davvero molto affettuoso. Adora letteralmente farsi accarezzare e coccolare. È perfetto con gli altri cani: competente socialmente, appropriato nei comportamenti. 

E’ un cane giovane e vitale, che ama giocare con i suoi simili e con i giochini che ha a disposizione in rifugio. 

In passeggiata é curioso, ma non tira e si gestisce bene. È fiducioso e sicuro”. 

Il passato di Dali in Andalusia  è stato difficile e duro. Malgrado sia giovane e in piena salute, gli manca qualche dente. Questo potrebbe essere  determinato dal fatto che ha sofferto la fame e ha cercato di mangiare dei sassi  (purtroppo succede), oppure perché è stato nutrito con avanzi di alimenti non appropriati, che  gli hanno danneggiato  alcuni denti. Ma tutto questo, ora resterà solo un ricordo, sempre più sbiadito. 

Dali amerà moltissimo avere dei compagni a quattro zampe, grandi e piccoli, e sarà al settimo cielo se potrà ricevere considerazione e affetto da adulti e bambini. Non è ancora stato testato con i gatti, lo faremo su richiesta. 

Dali è un galgo speciale, non solo  per la meravigliosa tonalità  del suo manto e gli incredibili occhi ambrati…. È una creatura che ama la vita e sa donare tutto se stesso: vorremmo che la sua fiducia, d’ora in poi, non venga più tradita e che Dali’ possa conoscere in futuro soltanto cose belle. 

Dali è prenotabile per l’arrivo del 15 settembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,