Cipria

 

Galga femmina

Mantello: miele

Data di nascita: 2016

OK GATTI

In rifugio dal 25 gennaio 2019

Cipria ha una linea  affusolata e un fisico atletico e slanciato. 

E’ una galghetta dall’espressione sveglia e dai lineamenti delicati, davvero molto bella. 

Viene dal Salmoral, vicino Salamanca.  Come migliaia di altri galgo, poco prima della fine della stagione di caccia è stata abbandonata dal galguero e salvata dai volontari della Protectora Scooby, che l’hanno portata al sicuro in rifugio. Cipria non aveva  un nome, era solo unp strumento per cacciare e quando non è stata più utile è stata gettata via.  Attribuirgliene subito uno è stato un segno di rispetto, per sottolineare che che lei è un essere senziente, che ama, può essere felice o soffrire come un essere umano.

E’ una galga  giovane, amichevole e serena.  Nel paddock si è fatta mettere con facilità  il collare dalla volontaria del rifugio  ed è uscita volentieri in passeggiata. 

Cipria è  una creatura elegante, una vera principessa che cammina con passo calmo e leggero, di fianco al conduttore. 

Nei pressi degli uffici si è avvicinata alle ciotoline dei gatti e ha visto i mici che si aggiravano nelle vicinanze. Un gatto si è messo a correre davanti al suo naso, ma Cipria non ha fatto il minimo accenno di rincorrerlo. Era molto più interessata alle appetitose crocchette che aveva davanti a sè.

Si è poi allontanata senza problemi, seguendo la conduttrice, lungo l’area che si trova davanti agli uffici,  dove vivono parecchi gatti. I volontari le hanno mostrato un micio, che se ne stava sotto la roulotte. In questa circostanza, Cipria si è incuriosita e ha fatto anche un piantino, ma ha distolto l’attenzione facilmente. 

A distanza di dieci giorni i nostri soci hanno incontrato Cipria e l’hanno portata in passeggiata nel giardino insieme a Ginevra, anche lei in adozione. 

Cipria ha visto i gatti dietro la rete della gattiera, e si è avvicinata incuriosita. Ha dato un’annusatina, poi si è distolta.

Cipria è una galga equilibrata, adorabile ed affettuosa. Nel paddock si relaziona armoniosamente con i compagni e le compagne. E’ appropriata nei comportamenti,  indicata per famiglie con altri cani, maschi e femmine, anche di piccola taglia.

Riteniamo che Cipria possa imparare  a vivere con un gatto di indole tranquilla all’interno della casa. Dovranno essere applicate attentamente  le procedure per un corretto inserimento di un levriero con i felini.

Le stupenda Cipria può essere prentotata per l’arrico dell’11 maggio.

 

E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate, potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

Tags: , , , ,