Campanera

Galgo femmina

Mantello: tigrato

Data di nascita: 2015

OK GATTI 

 Campanera, un musetto tirabaci e due occhioni pieni di dolcezza che sembrano truccati. E’ una galga di taglia piccola, aggraziata ed amabile nei modi. Come si fa a non innamorarsi di lei, della sua allegria e della sua delicatezza?

Sembra  impossibile  pensare che qualcuno possa essersi liberato di lei come immondizia, ma i galguero non hanno amore per i loro cani e, alla fine dell’ultima stagione di caccia, anche lei è stata abbandonata senza rimpianti. Campanera è stata salvata dalla protectora Scooby ed è arrivata del rifugio di Medina, dove l’abbiamo incontrata. Campanera è uno dei pochi che ogni anno hanno la fortuna di salvarsi e avere un altra possibilità.

Quando i nostri volontari sono entrati nel paddock, Campanera li ha accolti con gioia, ma senza manifestazioni eccessive. Si è avvicinata fiduciosa ed ha accettato delicatamente un bocconcino. Poi si è  abbandonata alle carezze.

Uscire con lei in passeggiata, è un vero piacere. Nel passaggio fra i paddock è stata brava, ha avuto una piccola indecisione  quando è stata “attaccata” dai due lati, ma è molto fiduciosa nel conduttore e ha superato velocemente  la piccola difficoltà.

Arrivati nel giardino, Campanera si è sciolta completamente, mostrando il suo meraviglioso carattere, solare  e fiducioso. Il suo sguardo era colmo di felicità e di stupore, mentre curiosava in giro e annusava tutti gli interessanti odori che la circondavano.  La sua codina  felice non la smetteva un attimo di girare e il suo sguardo cercava  il conduttore per condividere con lui l’affascinante esperienza che stava vivendo.

Ha visto i gatti davanti alla rete, ma non li ha trovati per nulla interessanti. Campanera girava lo sguardo altrove, non perchè intimorita ma piuttosto perchè molto più attratta da tutto quello che vedeva e sentiva nell’ambiente. Probabilmente non aveva mai visto i gatti  in precedenza e, pertanto, non è abituata a considerarli come prede. Puo’, dunque, imparare a vivere con loro in ambiente domestico, se verranno seguite le regole per un corretto inserimento.

Campanera è minuta,  ha un carattere gentile e modi educati con i suoi simili. Puo’ vivere armoniosamente con cani di tutte le taglie, rispettosa dei loro spazi  e giocosa, senza essere insistente o eccessivamente esuberante.

Cerchiamo per lei una famiglia di persone sensibili e affettuose, che abbiano voglia di condividere con lei tante esperienze e la conducano alla scoperta del mondo. Sarebbe fantastico che in famiglia ci fosse anche un altro  cane, equilibrato e amabile come lei. 

La leggiadra, dolcissima Campanera, è prenotabile per l’arrivo del 1 dicembre.

 

 

In rifugio dal 07/03/2018

SIMPATICA VIVACE GIOCOSA

MIGLIO MARRONE SI è BLOCCATA MA RASSICURATA è RIPARTITA

SCODINZOLA FESTOSA IN ESTERNO

E’ sterilizzata. E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri

cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it.

 

 

Tags: , , ,