Cacique. In Italia presso famiglia foster.

 

 

Galgo maschio
Mantello: cannella
Taglia :  grande
Data di nascita: 12/12/2014
OK GATTI

Cachique dopo 6 mesi nella sua famiglia è stato restituito per problemi che non sono da imputare a lui in alcun modo. Si trova  da pochi i giorni presso una famiglia foster, dove convive con altri levrieri, cani piccoli e gatti.   

E’ un galgo gentile e garbato, di indole tranquilla. Con gli altri cani è rispettoso ed educato e dopo alcuni giorni di tristezza ora inizia a fare qualche accenno di gioco con i suoi compagni. E’ un cane sensibile, capace di totale devozione verso gli umani , molto affettuoso.

Cachique non merita un’altra delusione, cerchiamo una famiglia che lo ami e lo rispetti per sempre.

 

 

PROFILO DEL RIFUGIO


Cacique è un  galgo  di taglia grande, statuario e bellissimo. Colpisce subito per il suo aspetto imponente e l’eleganza del suo mantello chiaro, su cui risalta la focatura scura del muso. Ma, quando lo conosci, ti rendi conto che il lato  migliore di Cachique è il suo carattere gentile, calmo e dolce.

L’abbiamo conosciuto quando siamo andati a cercare la piccola Shenzi e lui è venuto a salutarci affettuosamente. Cercava le carezze e ci mostrava la sua gioia, tuttavia senza manifestazioni eccessive.  Si muove in modo tranquillo e regale ed esprime serenità. Come dice il suo nome, il titolo con cui venivano chiamati  i capi tribali indios, Cacique è un leader, un  cane che gli altri prendono a riferimento.

Siamo usciti in passeggiata con Cacique e Shenzi. Cacique è rimasto rilassato anche nei passaggi più stressanti dei paddock, Comunica molto con lo sguardo e si appoggia al conduttore.  Quando si sentirà rispettato e compreso, si legherà in modo molto forte al suo umano.

Cachique è interessato all’ambiente, annusa, esplora. Nello stesso tempo, si muove bene al guinzaglio ed è gestibilissimo malgrado la mole. Gli abbiamo fatto annusare le ciotole e le cucce dei gatti che vivono liberi in una parte del rifugio. Era incuriosito, ma non ha avuto reazioni predatorie.  Anzi, quando ha visto un felino nella sua  cuccia, ci ha fatto capire che preferiva andarsene.

Alla gattiera Cacique ha cercato di fare amicizia col gattino grigio, che da il benvenuto a tutti i cani. E’ rimasto a lungo ad annusarlo naso a naso  in atteggiamento rilassato e, quando ha avuto tutte le informazioni che voleva, ha distolto tranquillamente l’attenzione.

Cachique è un galgo meraviglioso, gentile con gli altri cani, sereno, equilibrato.  Adatto a famiglie in cui vivono altri cani, anche maschi, grandi e di piccola taglia.  Nessun problema con i bambini. Malgrado le dimensioni è delicato, tranquillo e affettuoso.

Sarà bellissimo per la sua famiglia vedere questo cane intelligente e sensibile, assaporare per la prima volta una vita degna di questo nome… già è meraviglioso, lo diventerà ancora di più quando si sentirà amato e rispettato.

Cachique  è prenotabile per l’arrivo del 15 settembre, chi avrò l’onore di dividere la sua vita con lui?

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

]

Tags: , , ,