Brigit

 

Galgo femmina

Mantello: grigio tigrato

Taglia media

Data di nascita: 2016

In rifugio dal 21/01/2019

OK GATTI

Brigit è una galghina speciale. Ha un meraviglioso mantello grigio tigrato, due occhi che parlano e un carattere solare e sereno.

Quando è stata salvata dalla Perrera Provincial di Valladolid era solo un mucchietto d’ossa, che a mala pena si reggeva in piedi.

Era stata scartata alla fine della stagione di caccia e, non essendo più utile, era stata lasciata quasi morire di fame e poi gettata nella “stazione della morte”.

Quando l’abbiamo conosciuta, a fine marzo, si trovava già al sicuro nel rifugio Residencia di Valladolid, e aveva completamente recuperato sia nel fisico che nella psiche.

Difficile trovare una galghina più simpatica e gioiosa della bellissima Brigit! Quando la responsabile del rifugio l’ha liberata nel patio con le sue amiche, si è esibita in un balletto di felicità contagioso. Con la lunga coda che girava come un’elica andava da uno all’altro, in cerca di coccole. Non ha tuttavia avuto comportamente eccessivi. E’ una galga solare e serena,  di indole gentile e che si muove in  modo garbato.

Quando mi sono seduta a terra è venuta da me, mi ha appoggiato la testa sul petto ed è rimasta così, tutta beata, a ricevere le coccole. E’ un amore, cosi affettuosa e gioviale con tutti.  Non ha timore delle persone ed è perfetta anche per famiglie con bambini, perchè ama il contatto delicato ed è gentile nei modi.

Cobie, la responsabile del rifugio, la descrive così:  “Brigit è una ragazza veramente dolcissima e affettuosa. Bravissima con gli altri cani e al guinzaglio. Non è prepotente e nemmeno timorosa. E’ fantastica!”

Brigit è un tesoro che ha completamente dimenticato le sofferenze passate e ora si merita una lunga vita, felice e amata. Potrà essere inserita in famiglie con altri cani di tutte le taglie, nessun problema con i cani piccoli.

Brigit è stata testata in rifugio a Valladolid con il gatto della responsabile del rifugio e non ha mostrato atteggiamenti predatori o aggressivi nei suoi confronti. Quando verrà trasferita a Medina, prima della partenza, la testeremo anche con dei gatti in movimento. Riteniamo comunque, già in base al primo cat test, che possa imparare a vivere con gatti in ambiente domestico, se verranno applicate le procedure per un corretto inserimento.

La stupenda, amabile, Brigit è adottabile già da ora e aspetta di ricevere tante coccole dalla sua famiglia, all’Adoption Day del 14 settembre.

E’ dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,