Aristoteles – In corso di adozione
Galgo maschio
Mantello tigrato
Data di nascita : 30/07/2020
Ok gatti
Aristoteles è un galgo di una bellezza disarmante, un affascinante “ruvidone” dal manto tigrato con uno sguardo avvincente. È stato salvato da una situazione di abbandono dopo essere stato sfruttato e considerato non più utile, come purtroppo accade ai galgo, dai volontari del Rifugio della Residencia Scooby di Valladolid a fine luglio.
Malgrado l’esperienza negativa, Aristoteles sin da subito si è mostrato un giovanotto solare, socievole con le persone. I suoi occhi sono grandi, vispi e curiosi. Occhi intelligenti, ben aperti sul mondo che desidera conoscere ed esplorare. Aristoteles è andato incontro ai volontari ed esterna con delizia il gradimento di ricevere tante carezze e coccole. Impossibile non innamorarsi di lui!
In passeggiata si è mostrato energico ma gestibile e sappiamo che molti galgo giovani soffrono di non poter uscire spesso e sono un po’ compressi. In genere però arrivati in famiglia e potendo uscire più spesso e fare attività fisica tendono a calmarsi. Aristoteles si comporta bene con gli cani del suo paddock, non mostra problemi particolari nelle relazioni.
In passeggiata, inizialmente, preso dall’entusiasmo e dall’emotività può tirare leggermente al guinzaglio ma ha recuperato la calma ascoltando gli inviti del conduttore a rallentare o fermarsi.
Aristoteles è stato testato con i gatti, non ha mostrato segnali di predatorietà, forse un atteggiamento di curiosità, probabilmente dovuto al desiderio di fare la loro conoscenza; riteniamo quindi che possa convivere con i gatti di famiglia, purché si adottino e si seguano le procedure di inserimento che verranno indicate all’adottante dal referente di adozione. Lo ritesteremo per sicurezza prima del trasporto
A questo splendido galgo, manca solo una famiglia amorevole che voglia prendersi cura di lui per sempre e che gli faccia scoprire quanto può essere bella e interessante la vita.
Aristoteles arriverà in Italia il 18 febbraio 2023
E’ sterilizzato, dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, galgo, galgo in adozione, greyhound racing, levrieri, maltrattamenti, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna