Adozione Galgo

I galgo che diamo in adozione, salvati dallo sfruttamento per la caccia a vista, provengono dalla Protectora Scooby, attiva sul territorio spagnolo con quattro rifugi situati nelle città di Medina del Campo, Valladolid, Zamora e Palencia. Qui, centinaia di galgo trovano rifugio in attesa di una nuova casa e una famiglia.

I galgo (levrieri spagnoli) sono cani di taglia medio-grande: la loro statura può variare da circa 55 a 70 cm al garrese e il peso da 20 kg a 30 kg circa.

Il loro profilo comportamentale è stilato in base alle osservazioni fatte dai volontari del rifugio e dai nostri soci, che ogni 3 mesi si recano in Spagna per conoscere i galgo e preparare un’analisi accurata del loro carattere e comportamento. Tuttavia, è importante ricordare che nei primi mesi dopo l’inserimento nella famiglia adottiva, il comportamento del galgo potrebbero cambiare, talvolta anche di molto, e adattarsi al nuovo contesto di vita e alle nuove dinamiche familiari e di gruppo.

Il consiglio che diamo pertanto a tutte le famiglie adottive e foster è di avere TANTA PAZIENZA e DI RISPETTARE I TEMPI DI ADATTAMENTO del galgo, che potrebbero durare anche alcuni mesi. Concedetegli tempo, ascolto ed empatia e vedrete che tutto questo lo aiuterà ad affrontare il grande cambiamento di vita e a sentirsi al sicuro e a suo agio con voi.
Sul sito pubblichiamo solo una piccola parte dei profili dei galgo disponibili all’adozione tramite Pet Levrieri.

Non esitate, dunque, a inviarci la domanda di adozione, anche se sul sito non trovate un levriero che vi sembra avere il profilo giusto per la vostra famiglia. Una volta accertata l’idoneità all’adozione di un galgo, fra le centinaia che aspettano di essere adottati, troveremo il galgo adatto alla vostra famiglia e al vostro stile di vita.
 Il rifugio ospita centinaia di galgo e ha bisogno di tante buone adozioni per poterne salvare altri che, altrimenti, sarebbero condannati a morte.

Tutti i galgo che diamo in adozione sono dotati di passaporto europeo e microchip. Sono sterilizzati e vaccinati contro rabbia, cimurro, parvovirus, leptospirosi ed epatite. Sono inoltre provvisti di esiti delle analisi del sangue per le malattie mediterranee (filariosi e leishmaniosi).

Per iniziare l'iter di adozione di un galgo potete
- compilare la domanda di adozione
- scriverci all’indirizzo [email protected]
- telefonare ai seguenti numeri: (+39) 338.95.41.011 – (+39) 345.45.43.054
Entro 24 ore sarete contattati da un nostro socio.

Fermin

Galgo maschio
Mantello tigrato
Età:
Giovane
In rifugio dal: 04/03/2019

Leona

Galgo femmina

Mantello: tigrato scuro con petto bianco

Data di nascita: 09/09/2015

OK GATTI

In rifugio dal 31 gennaio 

Bany

Mantello: bianco e nero pezzato

Data di nascita: 1 novembre 2016

Taglia : grande

OK GATTI

Feliz

Galgo femmina
Mantello: crema e bianco
Data di nascita: 2014
Taglia : media
OK GATTI

In rifugio dal 11 dicembre 2018

Tigre

Galgo maschio

Mantello: rosso tigrato a pelo ruvido

Data di nascita: 6 gennaio 2017

Taglia : media

OK GATTI

In rifugio dal 10 gennaio 2019

Malenita

Galgo femmina

Mantello: nero

Data di nascita: 2016

Taglia medio/piccola

OK GATTI

In rifugio dal 12 gennaio 2019

Chantilly

Galgo femmina

Mantello crema e grigio tigrato

Data di nascita: luglio 2017

Taglia media

OK GATTI

In rifugio dal 2 gennaio 2019

Pepita

Galgo femmina

Mantello: tigrato

Data di nascita: 04/04/2015

OK GATTI