Zara – Adottata il 16/10/2021
Lurcher whippet femmina
Mantello nero
Altezza: 57 cm al garrese
Data di nascita: 10/08/2020
OK GATTI
Zara è una incantevole folletta, con un meraviglioso mantello nero, due occhioni profondi, e movenze aggraziate. Sembra uscita in punti di piedi dal mondo delle fiabe.
Ha un passato duro, è stata salvata dai traveller. Nonostante quello che deve aver passato, ha mantenuto viva la sua fiducia verso gli esseri umani.
E’ un pizzico titubante e prudente con gli estranei. Rimane un passo indietro, pronta ad intercettare quegli indizi che le fanno valutare che può permettersi di affidarsi. E Zara non vede l’ora di poter individuare quegli indizi! Desidera profondamente infatti sentirsi accolta e protetta da persone empatiche che la fanno sentire amica …a casa.
Ha modi delicati e molto teneri. Ama le carezze e le coccole e ama la compagnia di persone dai modi gentili.
Il suo sguardo parla e si illumina per tutte le piccole cose della vita quotidiana che la fanno star bene: la cuccia morbida e profumosa, la pappa buona, le coccole dello staff del rifugio, le passeggiate, i momenti di condivisione con gli altri cani, la nanna in un posto sicuro e con persone affidabili.
Si mostra misurata nelle sue manifestazioni affettive, ma ha anche i suoi momenti di allegria e di gioiosa esternazioni di contentezza. Ed è adorabile in quei momenti.
Ama stare con le persone e condividere momenti di vita con loro. È curiosa e ricettiva all’apprendimento. Ha tutta la flessibilità e la voglia di conoscere tipiche della sua età.
È attratta dai bambini, che percepisce come compagni di coccole ed esperienze. Va d’accordo con loro e si lascia coinvolgere in giochi e coccole. I bambini l’adorano!
Al guinzaglio è una lady garbata e molto brava.
Con gli altri cani è accomodante e mostra di saper leggere i segnali comunicativi. Ha approcci garbati e rispettosi. Va d’accordo sia con i maschi che con le femmine, levrieri e non. E’ garbata con i cani piccoli.
Si mostra pacifica con i gatti e in grado di riconoscerli e trattarli come partner sociali. Può dunque convivere con loro purché si imposti l’inserimento in maniera corretta.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 16 ottobre 2021.
È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, antiracing, approccio al cane, Australia, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, Macau, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA